Cerchio di frutta

Cerchio di frutta

    Questa mattina vi proporremo la ricetta di un dolce coloratissimo a base di panna montata e quattro tipi di frutta: il cerchio di frutta. Questa torta è ideale da preparare per assaporare un delizioso dessert per chiudere in bellezza il pranzo pasquale, ma è anche un’ ottima idea da preparare in occasione di una festività importante come il compleanno di una persona a voi molto cara. La ricetta è semplice e vi permetterà di dar sfogo alla vostra fantasia e decorare la vostra torta (grazie alla panna montata e le fragole) nei modi più svariati e divertenti, come fanno i veri pasticceri.

    Ingredienti

    Ingredienti Cerchio di frutta

    • 1 disco di pan di Spagna da 24 cm
    • 100 gr di lamponi
    • 100 gr di fragole + 20 fragole grandi per la decorazione
    • 2 cucchiai di zucchero

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Cerchio di frutta

    Tagliate a cubetti le fragole, il kiwi e la banana; unite i lamponi, spolverizzate con lo zucchero, spruzzate con il maraschino e lasciate a macerare per 1 ora.

    Amalgamate il mascarpone con 150 ml di panna montata e riponete nel frigorifero.

    Mescolate la frutta e unitela alla crema preparata.

    Inumidite uno stampo a ciambella con il succo di macerazione della frutta e rivestitelo con le fette di pan di Spagna leggermente sovrapposte, facendole sbordare.

    Spennellate con il succo di macerazione e riempite lo stampo con il composto di frutta.

    Ripiegate il pan di Spagna che sborda in modo da coprire completamente il ripieno e riponete nel frigorifero per 7-8 ore.

    Sformate il dolce , ricopritelo con 200 ml di panna montata e decoratelo con le fragole affettate e ciuffi di panna.

    Foto da:

    www.saidaonline.com; www.examiner.com; www.cakesite.net; www.clarara.com; www.flickr.com; closetcooking.blogspot.com; www.kairalishop.com

    VOTA:
    5/5 su 2 voti