NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Meringhette alla crema e cioccolato

    photo-full
    Un vassoio di queste meringhette al cioccolato, che trovate pronte sia in pasticceria sia al supermercato, e in pochi minuti otterrete un "dolce express", molto buono soprattutto da servire per l'ora del tè. Potete rapidamente preparare voi una crema alla vaniglia o se preferite della crema pasticcera, ma se invece il tempo vi manca proprio del tutto, anche qui non avrete problemi a trovarla già pronta dove deciderete di acquistare le meringhe. Si presentano come dolcetti molto raffinati, che andranno bene anche per una merenda preparata il giorno della Festa della Mamma, servite anche con un cappuccino con cacao.  

    Ingredienti

    • 16 meringhette bianche
    • crema pasticcera o alla vaniglia 1,5 dl
    • panna fresca 1,5 dl
    • cioccolato fondente 50 g
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Preparazione

    Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolandolo. Una volta che avrete ottenuto una crema intingetevi delicatamente le meringhette, dalla parte della base e mettetele a rassodare su una griglietta o su della carta da forno.

    Montate con lo sbattitore elettrico la panna fresca e quando sarà ben soda unitela delicatamente alla crema, mescolando con una spatola.

    Spalmate uno strato di questa crema chantilly sulle meringhe, poi unitele due a due fino ad avere 8 meringhe doppie da servire con un cioccolato, un tè o un cappuccino per la merenda.

    Foto da:
    www.mangiarebene.com

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA