Panna con fragole

Panna con fragole

    I dessert per la stagione estiva sono spesso dolci al cucchiaio freschi, che sono sempre delle valide alternative al gelato, anche se in entrambi i casi ci possiamo sbizzarrire veramente con tantissime ricette. Questo di oggi è molto facile, e rientra nella categoria dei dolci express, ovvero quelli che potete realizzare con pochissimi ingredienti, che trovate di solito in frigorifero al massimo al mini-market sotto casa. Per i pistacchi ultimamente trovo molto facilmente quelli già sbucciati e soprattutto non salati, quindi adatti a questa preparazione.

    Ingredienti

    Ingredienti Panna con fragole

    • panna fresca 2,5 dl
    • pistacchi non salati già spellati 50 g
    • zucchero a velo 50 g
    • 4 fragole fresche e grandi

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Panna con fragole

    Mettete a raffreddare in frigorifero la panna e il contenitore dove andrete a montarla per circa mezz’ora, poi togliete, versate la panna nel recipiente e montatela con la frusta elettrica fion a che non sarà ben soda.

    Quando la panna sarà soda versate lo zucchero a velo e continuate a montare con un movimento circolare, fino a che la panna non avrà raddoppiato il volume.

    Pestate i pistacchi con il batticarne, lavate quindi le fragole, asciugatele delicatamente ed eliminate il picciolo. Tagliate le fragole a ventaglio. Versate la crema in tazzine da caffè, decorate con la granella di pistacchi.

    VOTA:
    4.7/5 su 5 voti

    Speciale Natale