Sfogliatine croccanti

Sfogliatine croccanti

    Questo pomeriggio vi mostrerò la facilissima ricetta per realizzare le sfogliatine croccanti. Questa squisita preparazione è ideale e studiata appositamente se avete fretta, ma non volete rinunciare assolutamente a preparare delle deliziose squisitezze per voi, per i vostri bambini o se avete voglia di invitare all’ ultimo minuto delle amiche per gustare assieme una tazza di tè. Il segreto sta nel tenere sempre conservato nel vostro frigorifero un rotolo di pasta sfoglia, ritagliarsi 10 minuti per realizzare questi dolci biscottini ed il gioco è fatto!

    Ingredienti

    Ingredienti Sfogliatine croccanti

    • zucchero semolato q.b.
    • gelatina di albicocche q.b.
    • zucchero in granella q.b.

    Ricetta e preparazione

    Come fare le Sfogliatine croccanti

    Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e con dei tagliapasta incidete dei biscottini di varie forme; vi suggeriamo di non tornare a reimpastare la pasta sfoglia avanzante, ma di sovrapporre i vari pezzi e stenderli con il mattarello.

    Pennellate i biscottini con la gelatina di albicocche calda e decorateli a piacere con lo zucchero semolato, la granella di nocciole, le lamelle di mandorle o lo zucchero in granella.

    Cuocete i biscottini di pasta sfoglia nel forno preriscaldato a 200° per 10 minuti e poi gustateli da soli o accompagnandoli al tè.

    Foto da:

    beaulotus.blogspot.com; www.balocco.it

    VOTA:
    4.3/5 su 3 voti

    Speciale Natale