Bocconcini di pollo in pancetta

bocconcini di pollo in pancetta

Per il pranzo dell’Epifania prepariamo dei bocconcini facili di pollo in pancetta, ovvero dei pezzetti di petto di pollo arrotolati in una croccante fetta di pancetta. La preparazione è facilissima e anche il costo del piatto è veramente economico. Occorrono infatti poco meno di mezzo kg di pollo e la pancetta. Grazie all’utilizzo degli stuzzicadenti fermerete le fette di pancetta attorno al pezzetto di pollo, e la cottura in forno renderà croccante l’involucro di pancetta.
Ingredienti per i bocconcini facili di pollo in pancetta (dosi per 4 persone):

Preparazione:
1. Tagliate il petto di pollo intero in bocconcini delle dimensioni di 3 cm x 3 cm circa. Infarinateli e cuoceteli facendoli dorare in una padella antiaderente con qualche cucchiaio di olio e una noce di butto per circa 5 minuti. A fine cottura salate e pepate.

2. Preriscaldate il forno a 200° C mentre avvolgete i bocconcini di nelle fette di pancetta. Fermate con uno stuzzicadenti e infornate con la funzione grill per far diventare croccante la pancetta. Servite caldi.

Foto di Pookiesoup

Lun 02/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici