Focaccia farcita con frittata di spaghetti

    photo-full
    Se vi piace pasticciare in cucina questa focaccia farà la vostra gioia. Può essere una maniera insolita di riutilizzare degli spaghetti avanzati, che si trasformano, come spesso succede, in una frittata, che però sarà solamente la farcitura di una ricchissima e saporita focaccia da servire agli amici durante l'aperitivo, o per una cena in piedi. Preparate l'impasto voi stessi oppure acquistatelo dal fornaio già pronto, in questo caso chiedete di dividerlo in due "pesetti" di 100 g ciascuno, altrimenti fatelo voi stessi.  

    Ingredienti

    • pasta per pizza divisa in due panetti 200 g
    • 1 frittata di spaghetti
    • parmigiano grattugiato 20 g
    • olio extravergine di oliva
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    Stendete i due pesetti di pasta per la pizza e formate due cerchi. Sminuzzate la frittata di spaghetti, cospargetevi un disco e coprite con l'altro.

    Chiudete i bordi facendoli aderire bene tra loro e spennellate la superficie con olio extravergine di oliva, poi incidete la superficie con una croce.

    Riscaldate il forno al massimo e infornate la focaccia per 7 minuti, poi sfornate, spennellate di nuovo la focaccia con l'olio extravergine di oliva e unite una manciata di parmigiano, poi lasciate intiepidire leggermente, dividete in tanti spicchi e servite.

    Foto da:

    Pasqua 2017

     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA