Idee torte di compleanno uomo [FOTO]

Idee torte di compleanno uomo [FOTO]

Tempo:
1 h e 15 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
6 Persone
Calorie:
390 Kcal/Porz

    Vi proponiamo numerose idee torte di compleanno uomo, per realizzare un dessert spettacolare in grado di soprendere il vostro lui con dolcezza e originalità! A supporto della ricetta, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra splendida fotogallery che vi permetterà di osservare tutte le tecniche di decorazione adatte per una torta maschile. Scoprite insieme a noi come realizzare una gustosa torta a forma di camicia, simbolo di un uomo charmant ed elegante, il compagno che tutte vorreste avere o che già cammina al vostro fianco. Vediamo insieme come fare!

    Ingredienti

    Ingredienti Idee torte di compleanno uomo [FOTO] per sei persone

    • 1 pan di spagna di forma rotonda
    • crema al limone
    • 1 albume
    • colorante alimentare rosso
    • 5 bottoni rossi
    • acqua e zucchero
    • gocce di cioccolato q.b.
    • pasta di zucchero
    • 1 foglio di carta da forno

    Ricetta e preparazione

    Come fare le Idee torte di compleanno uomo [FOTO]

    Il primo passaggio per realizzare la vostra torta è quello di creare la base con la ricetta del pan di spagna. Terminato il tempo di cottura, lasciatelo raffreddare e successivamente dividetelo in due per la lunghezza cospargendo su entrambi i lati una bagna composta da acqua e zucchero.

    Preparate quindi la crema di limone; non appena rappresa unite le gocce di cioccolato nella ciotola e mescolate bene per amalgamare il tutto. Cospargete quindi l’interno del pan di spagna con la crema variegata appena creata e ricomponete la base.

    Create ora la pasta di zucchero e tingetene una parte con il colorante rosso. All’interno di una ciotola sbattete un albume e spennellatelo sul pan di spagna, stendete la pasta di zucchero bianca sul piano di lavoro e aiutandovi con il mattarello, distendetela sulla base della torta. Con l’aiuto di un coltello eliminate la pasta in eccesso dai bordi.

    Con la rimanenza della pasta di zucchero bianca, realizzate un rettangolo non troppo ampio che costituirà il cannoncino della camicia. Su un foglio di carta forno ricalcate la forma di un colletto di camicia e ritagliate il perimetro; appoggiate il modello sulla pasta da zucchero stesa (non troppo sottile) e aiutandovi con un coltello ritagliate la pasta. Ponete un po’ di albume sul bordo inferiore del colletto e sistematelo sulla base, creando un semicerchio abbastanza chiuso con le punte leggermente rivolte verso l’alto.

    Non rimane che creare il papillon, da posizionare nel centro del colletto: stendete la pasta di zucchero rossa, aiutandovi con l’apposito stampino create due foglie molto grandi. Unite le estremità di ciascuna foglia sovrapponendo le punte. Avvicinate le foglie ripiegate e, utilizzando una semplice strisciolina di pasta di zucchero rossa, provvedete a coprire il punto di incontro.

    Dopo aver posizionato il papillon, non vi rimane che sistemare i cinque bottoni per dare un tocco di realtà in più alla vostra creazione. Ricordatevi di rimuoverli dopo aver spento le candeline, per evitare di servirli ai vostri ospiti!

    VOTA:
    4.3/5 su 2 voti

    Speciale Natale