Cestini di pasta fillo con crescenza e erba cipollina

cestini di pasta fillo con crescenza

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

cestini di pasta fillo con crescenza Ecco i cestini di pasta fillo con crescenza e erba cipollina, una delle ricette leggere da preparare nel periodo dopo le feste, quando è consigliabile seguire una dieta a basso contenuto di calorie, per smaltire gli eccessi dei pranzi natalizi. Per deliziare comunque il palato e godere di un pasto sfizioso e non mortificante potete (e dovete!) seguire questa ricetta facile per i vostri contorni o antipasti che saranno croccanti e profumatissimi, m anche irresistibilmente leggeri.

Ingredienti

  • 2 fogli di pasta fillo confezionati o preparati con questa ricetta
  • 100 grammi di formaggio morbido tipo crescenza
  • 10 fili di erba cipollina

Preparazione

  1. Prendi un foglio di pasta fillo e dividilo in due quadrati, mettine uno sopra l’altro in modo da ricavare una stella con otto punte.
  2. Disponi le stelle in uno stampo piccolo e dai bordi bassi, di circa 12 centimentri di diametro, precedentemente coperto con della carta forno.
  3. In una ciotolina mescola la crescenza insieme all’erba cipollina tagliata a rondelline.
  4. Farcisci con questo ripieno il centro delle stelle di pasta fillo, arricciane i bordi e cuoci i cestini nel forno caldo a 180 gradi per circa 6 minuti.
Puoi servire qesti cestini al formaggio accompagnandoli con una delicata insalata di verdure, come ad esempio l’insalata leggera di funghi con le erbette. Con la pasta fillo puoi anche preparare una squisita torta salata ripiena di spinaci. Foto di kukkurovaca

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti