Ricette legumi: crema di piselli con chips di parmigiano

Ricette legumi: crema di piselli con chips di parmigiano

crema di piselli

Questa crema di piselli con cipollottipuò essere realizzata in primavera con i piselli freschi ma anche durante l’inverno, con i piselli surgelati. A quel punto al posto dei cipollotti userete un trito di scalogno e cipolla. Il tocco che rende questo piatto ancora più gustoso sono le chips di parmigiano, un dettaglio facilissimo da realizzare ma molto d’effetto. Potete accompagnare a questa crema anche delle seppioline scottate in un brodo saporito, in modo da avere un piatto unico.

Ingredienti per la crema di piselli con chips di parmigiano (dosi per 4 persone):

Preparazione:

1. Affettate i cipollotti e metteteli in un tegame con due cucchiai di olio e un mestolo di brodo vegetale, poi toglietene metà e versate nel tegame i piselli, aggiungete anche il brodo e fate cuocere per circa 20 minuti, ovvero fino a che i piselli non saranno pronti.

2. Intanto preparate le chips di parmigiano: mettete in una padella antiaderente calda delle cucchiaiate di parmigiano fino a che questo non sarà colorato. Con un pinza staccate le chips e mettetele a raffreddare su un piatto.

3. Con il frullatore ad immersione rendete i piselli una crema, impiattate e completate con i cipollotti messi da parte e le chips di parmigiano. Una macinata di pepe darà ancora più sapore al piatto.

322

Segui ButtaLaPasta

Ven 13/05/2011 da Paoletta

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici