Crema di piselli con chips di parmigiano

Crema di piselli con chips di parmigiano

    Questa crema di piselli con cipollottipuò essere realizzata in primavera con i piselli freschi ma anche durante l’inverno, con i piselli surgelati. A quel punto al posto dei cipollotti userete un trito di scalogno e cipolla. Il tocco che rende questo piatto ancora più gustoso sono le chips di parmigiano, un dettaglio facilissimo da realizzare ma molto d’effetto. Potete accompagnare a questa crema anche delle seppioline scottate in un brodo saporito, in modo da avere un piatto unico.

    Ingredienti

    Ingredienti Crema di piselli con chips di parmigiano

    • piselli surgelati g 700
    • brodo vegetale un litro scarso
    • olio extravergine di oliva

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Crema di piselli con chips di parmigiano

    1. Affettate i cipollotti e metteteli in un tegame con due cucchiai di olio e un mestolo di brodo vegetale, poi toglietene metà e versate nel tegame i piselli, aggiungete anche il brodo e fate cuocere per circa 20 minuti, ovvero fino a che i piselli non saranno pronti.

    2. Intanto preparate le chips di parmigiano: mettete in una padella antiaderente calda delle cucchiaiate di parmigiano fino a che questo non sarà colorato. Con un pinza staccate le chips e mettetele a raffreddare su un piatto.

    3. Con il frullatore ad immersione rendete i piselli una crema, impiattate e completate con i cipollotti messi da parte e le chips di parmigiano. Una macinata di pepe darà ancora più sapore al piatto.

    VOTA:
    4.7/5 su 3 voti