Ricette panini: pane di segale con speck, lattughino e noci

Venerdì, 2 Luglio 2010.

panino con speck
 
Un panino con speck, lattughino e noci è un pranzo rapido da portare al mare, se abbiamo intenzione di fermarci a pranzare sotto l’ombrellone, oppure per una gustosa pausa al lavoro. Questo panino è farcito con il lattughino, che trovate confezionato nel banco frigo del supermercato, e che necessita solamente di essere lavato e asciugato. Le foglie sono già staccate e pulite, quindi lo prepaparete in pochissimi minuti. Incartate poi il panino bene nella carta stagnola, o meglio, in un tovagliolo umido, per non farlo asciugare troppo.
 
Ingredienti per il pane di segale con speck, lattughino e noci (dosi per 4 persone):

 
Preparazione:
 
Lavate il lattughino mettendolo in ammollo in una ciotola capiente, poi sgocciolatelo e asciugatelo con un panno pulito.
 
Tagliate in due le ciabatte di pane di segale, quindi spalmate entrambi i lati con un velo di formaggio cremoso, oppure, se preferite di maionese.
 
Disponete una manciata di lattughino sulla base del panino, adagiatevi sopra le due fettine di speck previste per ogni panino, quindi “incastrate” nel panino 2-3 gherigli di noce e chiudete il panino. Ripetete l’operazione per le restanti 3 ciabatte.
 
Foto da:

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Articoli Correlati

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Butta La Pasta per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail