Sfogliatine all’albicocca

    photo-full
    Le sfogliatine all'albicocca sono delle piccole delizie preparate con la pasta sfoglia, la marmellata di albicocche (o quella del gusto che preferite) e con le albicocche in scatola, che potrete realizzare in tutta semplicità per la merenda dei vostri bambini. Oggigiorno avere a disposizione la pasta sfoglia non è più un problema, perchè si trova in vendita nei supermercati surgelata e questa non è che una delle innumerevoli ricette che potrete realizzare direttamente a casa vostra e in brevissimo tempo.

    Ingredienti

    • 1 rotolo di pasta sfoglia surgelata
    • 1 tuorlo
    • 8 mezze albicocche in scatola
    • 100 gr di confettura di albicocche
    • 125 gr di zucchero
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    Scongelate la pasta sfoglia, tiratela in un rettangolo in modo tale da poter ricevare 8 quadrati di 10 cm; ricordate di lasciare un po' di pasta da parte da ritagliare a striscioline. 

    Spennellate i quadrati con il tuorlo, mettete su ognuno 1/2 albicocca e disponete sopra 2 strisce incrociate di pasta; passate le sfogliatine sulla piastra del forno inumidita con l'acqua per 10 minuti a 180°. 

    Scaldate la marmellata di albicocche in un pentolino e poi spennellate con questa le sfogliatine appena sfornate; sciogliete lo zucchero con un po' di acqua e versatelo sui dolci non appena si sarà imbiondito un po'. 

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI