Ricette per la festa del papà: la torta

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ricette per la festa del papà: la torta

Per festeggiare al meglio la festa del papà non c’è niente di meglio che una torta da gustare alla fine del vostro pranzo. In occasione di questa festività, che coincide anche con la celebrazione della festa per San Giuseppe (che spesso è festeggiata la domenica seguente al 19 marzo), ci si organizza per preparare dolci golosi per rendere felici e sorprendere i propri papà. Navigando nel nostro sito potrete trovare svariate ricette, ideali anche per organizzare partendo dagli antipasti per arrivare al dolce, il menu per la festa del papà.

  • torta per il papà
  • torta per il papà
  • torta per il papà
  • torta per il papà
  • torta per il papà
  • torta per il papà

Io invece oggi vi mostrerò qualche idea (presa anche da altre nostre piattaforme di ricette) da cui prendere spunto per preparare la torta che più vi piace e più indicata per il vostro papà.

Ad esempio vi consiglio di realizzare una torta per sottolineare al papà quanto sia importante per voi e soprattutto per dirgli con questo piccolo gesto che è il vostro eroe preferito:

Un’ altra speciale ricetta per il papà è la torta con la corona, coloratissima, morbidissima perché è decorata con tanta panna ed è davvero molto facile da preparare soprattutto se non siete particolarmente esperte in cucina:

Un’ altra geniale idea da preparare e che è uno dei classici dolci realizzati per la festa del papà è la torta che descriva il mestiere del vostro papà come ad esempio la simpaticissima torta con la cravatta, semplicissima da preparare come dimostra questa ricetta:

Oppure, se il vostro papà preferisce alle torte con la panna una bella crostata al cioccolato, cimentatevi con la ricetta di questa crostata, decorata con disegni stilizzati che stanno ad indicare il saldo legame della vostra famiglia:

Se invece avete un papà tifoso di calcio provate queste due bontà che sicuramente lo lasceranno a bocca aperta, oppure create una torta con un simbolo del suo sport preferito:

Di idee per rendere felici i papà ce ne sono davvero tantissime e potrete sbizzarrirvi come desiderate, ma ricordate che l’ ingrediente fondamentale da aggiungere in tutti i dolci che preparerete è una buona dose di amore e di rispetto, che sono alla base di un solidissimo legame familiare.

Foto da:
www.flickr.com; brcaterings.com; www.gifthousebd.com; www.whatscookingamerica.net; sugarsirencakesmackay.blogspot.com

Mar 16/03/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici