Risotto con salsiccia e nocciole

Risotto con salsiccia e nocciole

    Il risotto con salsiccia e nocciole è un delizioso piatto autunnale, è abbastanza ricco quindi direi che potete tranquillamente servirlo come piatto unico, useremo nocciole e salsiccia e sono certa che vi piacerà un sacco!

    Ingredienti

    Ingredienti Risotto con salsiccia e nocciole

    • 280 gr di riso per risotti
    • 1 mazzetto di bietole
    • 50 ml di vino bianco
    • 1 litro di brodo
    • sale

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Risotto con salsiccia e nocciole

    Pulite le bietole e togliete le parti dure, lavatele, sgocciolatele e tritatele. Togliete la pelle a metà della salsiccia e sgranatela, l’altra lasciatela intera. Tritate la cipolla e spezzettate grossolonamente le nocciole. Scaldate l’olio in una casseruola e soffriggete la cipolla, aggiungete la salsiccia e rosolatela per 5 minuti.

    Aggiungete il riso e fatelo tostare per 3 minuti, aggiungete il vino e fatelo evaporare, mescolate e aggiungete le bietole e il brodo caldo poco per volta, portando a cottura il riso, ci vorranno circa 14 minuti, aggiustate di sale perchè il brodo è già salato quindi fate attenzione. Togliete la salsiccia intera e fatela a rondelle.

    Mettete le rondelline di salsiccia in 4 piatti, mettete sopra il risotto e cospargete con le nocciole tritate. Servitelo ben caldo.

    Foto da:

    www.thenibble.com cippa1.blogspot.com georgiainthenews.blogspot.com upload.wikimedia.org

    VOTA:
    4/5 su 2 voti