Ricette San Valentino: utensili a forma di cuore

Ricette San Valentino: utensili a forma di cuore

utensili san valentino

Per cucinare un buon menù di San Valentino è necessario avere degli utensili a forma di cuore, in modo che i vostri piatti assumano una forma speciale. Dedicate quindi alla realizzazione di queste ricette qualche minuto in più per la presentazione, che è fondamentale in occasioni come queste. Non limitatevi ai dolci, ma potete usare specifici utensili anche per i vostri primi o secondi piatti, adattando anche oggetti nati per altre funzioni. Già precedentemente vi avevamo suggerito qualche oggetto per rendere speciale la vostra cena di San Valentino.

Quest’anno non vogliamo lasciarvi a corto di consigli… per esempio, quello che vedete nella foto è una forma per realizzare le uova al tegamino a forma di cuore… ma se le vostre abilità culinarie vi fanno aspirare ad un menù di San Valentino più ricco potete usare questo utensile per dare la forma di cuore ad un risotto elaborato, forma da evidenziare con un trito di prezzemolo o, se la ricetta lo consente, con aceto balsamico.

Potete acquistare questo oggetto a poco meno di 10 euro ed usarlo anche per dare forma alle crepes oppure anche ad un rosti di patate. Anche per piatti a base di carne macinata, pensate ad romantico hamburger a forma di cuore!

262

Segui ButtaLaPasta

Mer 26/01/2011 da Paoletta

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici