Ricette secondi: piadine con prosciutto e stracchino

Mercoledì, 3 Febbraio 2010.
piadine con prosciutto e stracchino

Oggi prepariamo una ricetta semplicissima, un piatto veloce ottimo da realizzare se non avete tempo a disposizione per preparare il pranzo o la cena o se avete voglia di una merenda o anche di uno spuntino di metà mattina salato e nutriente: le piadine con prosciutto e stracchino; per preparare questa ricetta vi servirà pochissimo tempo, al massimo 5 minuti, perchè non dovrete neanche preparare l’ impasto delle piadine: potete utilizzare quelle già confezionate che si trovano facilmente nei supermercati e si mantengono fragranti se ben conservate nel loro incarto.
Ingredienti per le piadine con prosciutto e stracchino (dosi per 4 persone)

  • 4 piadine già pronte
  • 200 gr di prosciutto crudo
  • 200 gr di stracchino
  • rucola q.b.
  • 4 olive denocciolate

 

Preparazione
In una padella antiaderente riscaldate a fuoco medio le piadine, una ad una, da entrambi i lati per 30 secondi, prestando attenzione a non farle bruciare; togliete le piadine dal fuoco e poggiatele sui piatti. 
 

Spalmate velocemente sulle piadine (per evitare che si raffreddino) il formaggio stracchino, lasciando vuoti i bordi, adagiate sopra una fetta di prosciutto crudo e qualche fogliolina di rucola
 

Arrotolate su se stesse le piadine e servitele preferibilmente calde chiudendole con uno stecchino e dicorandole con un’ oliva denocciolata;  
 

 

Foto da:
www.videojug.com; www.occhioallaspesa.rai.it; sanghi-worldfoodtreat.blogspot.com; www.msadventuresinitaly.com; www.italian-food-lovers.com;www.buttalapasta.it; www.efoodies.co.uk; www.foodboy.co.za

 

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Foto Correlate

Articoli Correlati

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Butta La Pasta per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail