Salsiccia al vino

    photo-full
    Preparare delle cene rapide è fondamentale per avere in questi giorni il tempo necessario per andare a fare gli acquisti di Natale, decidere i menù per le varie feste, stilare la lista dei regali, decorare la casa e tutte quelle operazioni che in questi giorni ci ruberanno il tempo che di solito dedichiamo alla casa e alla cucina. Lo stesso potrete preparare un delizioso secondo solo con delle salsiccia e una bottiglia di buon vino rosso. Un piatto da servire agli amici, ma soprattutto in famiglia, richiede poca preparazione e si cuoce solo senza tante attenzioni.  

    Ingredienti

    • salsiccia 400 g
    • 1 bottiglia di vino rosso
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    Con la salsiccia create una sorta di spirale e mettetela in una padella arroventata, quindi non appena sarà dorata da un lato giratela per permettere anche all'altro lato di dorarsi.

    Non appena avrà un bel colore dorato uniforme versatevi sopra il vino rosso, fino a che non ne sarà coperta per metà, mettete il coperchio alla padella e fate cuocere a fuoco basso.

    Quando il vino sarà assorbito per metà rigirate la spirale di salsiccia e lasciate che il liquido evapori completamente, poi servite insieme a verdure saltate al burro.

    Foto da:
    www.world-food-and-wine.com, farm1.static.flickr.com/200/468784643_09d6dde01d, media.photobucket.com, www.charitygifts.com.au. moe.zonalibre.org, food.malaysiamostwanted.com,

    salsiccia al vino
     
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA