Seitan al pesto

    photo-full
    Ecco il seitan al pesto di basilico per le tue ricette veloci da preparare in dieci minuti per un secondo piatto veramente sprint. Il seitan con le sue proteine vegetali è un ottimo sostituto della carne, e in questa ricetta tutto il suo sapore si arricchisce del profumo e della fragranza di un buon pesto alla genovese con tanti pinoli e buon formaggio. Se non si riesce a farlo in casa, cosa che comunque consiglio, si può sempre comprarne un barattolo già pronto, o prendere la porzione che ci serve direttamente al banco gastronomia dei market, che solitamente lo vendono sfuso.  

    Ingredienti

    • 400 grammi di seitan
    • Alcuni cucchiai di pesto alla genovese già pronto o preparato come in questa ricetta
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    1. Taglia a fette sottili il seitan e passalo su una piastra calda per qualche minuto, ma stando attenti a non seccarlo troppo.
    2. Spalma un poco di pesto alla genovese sulle fette di seitan e servi con un contorno di insalata a tuo piacimento.

     
    Il seitan in cucina è un ottimo sostituto anche del pesce e puoi usarlo perfettamente anche in piatti più elaborati, ad esempio come ingredienti per un delizioso risotto. Per le tue cene speciali puoi infatti provare, se ancora non lo hai cucinato, un buonissimo risotto di carciofi e seitan.

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA