Utilizza il latte di cocco in queste ricette sfiziose

Una selezione di ricette con latte di cocco per preparare tanti piatti esotici e dolci profumatissimi e facili da fare. Provatele tutte e scegliete le vostre preferite!

mezzo cocco pieno di latte di cocco fatto in casa

Foto Shutterstock | homelesscuisine

Ecco le migliori ricette con latte di cocco, per cucinare tanti piatti nuovi e divertenti per ogni occasione. In genere il latte di cocco si usa per stufare le verdure e rendere cremosi i piatti. Ma vediamo come usarlo in cucina per realizzare piatti dolci e salati.

La zuppa di pollo al latte di cocco (Tom Kha) è una saporita ricetta della cucina Thai, facile da fare. Più semplice è il pollo stufato con latte di cocco, la la versione thai del pollo al curry.

La zuppa di zucca, cocco e zenzero è da servire come primo piatto o antipasto. Le melanzane al latte di cocco come contorno.

Per i dolci vi potete sbizzarrire, ad esempio facendo la torta fredda al cocco, il gelato al cacao e cocco, il sorbetto al cocco o la granita al cocco, fresca e dissetante.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti