Ridge di Beautiful pazzo per l'Italia: nasce il risotto alla Moss

Una ricetta autunnale speciale che lo chef Vettorello ha realizzato insieme all'attore Ronn Moss, il famoso Ridge di Beautiful che in Italia produce vino in Puglia.

ronn moss con la moglie Devin DeVasquez

Foto Shutterstock | Kathy Hutchins

Ronn Moss, l’attore reso famoso per aver interpretato Ridge Forrester nella nota soap opera Beautiful, è diventato chef per un giorno. Dove? Presso l’hotel ristorante Villa Soligo di Farra di Soligo, in provincia di Treviso, ospite dello chef Tino Vettorello. Insieme hanno creato una nuova ricetta, il risotto alla Moss, realizzato con radicchio rosso tardivo di Treviso e crema di zucca e melograno. Ovviamente il vino per sfumare è stato il Moss Primitivo Riserva.

Risotto alla Moss, da un’idea dello Chef Vettorello

Il noto attore è stato stregato dall’Italia tanto da aver messo su un progetto in Puglia insieme a Donato Pistola e Tiziano Cavaliere per produrre l’etichetta Ronn Moss Wine, una linea di vini, tra i quali un Primitivo Docg Riserva, Susumaniello e Verdeca.

In occasione del suo tour italiano per promuovere il suo film Viaggio a sorpresa, tenere alcuni concerti live e partecipare ad alcune trasmissioni televisive, insieme alla moglie Devin DeVasquez, Ronn Moss è stato ospite dello chef Tino Vettorello.

Nella cucina del ristorante Villa Soligo di Farra di Soligo, in provincia di Treviso è nato un risotto speciale, il risotto alla Moss. Protagonista principale del piatto, oltre al vino Primitivo Moss è il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso accompagnato da una colorata crema di zucca e melograno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti