Ristoranti: Taverna Trilussa a Roma

Ristoranti: Taverna Trilussa a Roma
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

taverna trilussa ravioli mimosa

Taverna Trilussa è uno dei più noti ristoranti romani, dove è ancora possibile apprezzare la cucina romana tipica, ormai spesso sostituita con contaminazioni fusion, spesso approssimative, che fanno rimpiangere la cucina delle nostre nonne. Andata lì qualche anno fa con un amico assiduo frequentatore del locale, già allora, su suo consiglio, ho potuto apprezzare uno dei piatti di cui questo ristorante si vanta, ovvero i ravioli mimosa, un primo piatto che ha vinto due premi e che mantiene segreta la ricetta.

Buonissima cucina romana sul menù: una carbonara di quelle come poche se ne mangiano a Roma, anche se ognuno sulla carbonara dice la sua, e lo stesso vale per la Amatriciana, che ha fatto meritare a questo ristorante un diploma di benemerenza dalla città di Amatrice nel 2005. In molti sostengono che si tratti della Amatriciana più buona di Roma.

Una selezione di formaggi e salumi davvero eccellente, una mozzarella in carrozza che non scorderò facilmente (perfetta!) e dei carciofini arrostiti deliziosi. Cosa da non dimenticare: i primi, in questo ristorante, vengono serviti direttamente nella padella, come vedete nella foto.

I prezzi non sono bassissimi, ma ne vale davvero la pena. Il ristorante si trova a Trastevere, in via Politeama, e consiglio di prenotare, visto che spesso è molto pieno.

Taverna Trilussa, Via del Politeama, 23, 00153 Roma 06 581 8918

271

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 10/05/2011 da Paoletta

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici