Rivelata la ricetta segreta della Coca Cola

ricetta segreta coca cola

La ricetta segreta della Coca Cola finalmente viene rivelata. La notizia e’ recentissima, in uno spettacolo radiofonico in America il segreto più segreto qualche giorno fa è stato letta la composizione della coca Cola, e ora la riveliamo anche a voi. Sembrerebbe che la ricetta per la Coca Cola sia stata ritrovata in un articolo su un giornale del 1979 e che sia in accordo con altre ricette precedentemente pubblicate. La cosa più importante è che la Coca Cola contiene veramente dell’estratto di coca. Ora riveliamo anche a voi questo segreto, ma per dovere di cronaca aggiungiamo che ovviamente la Coca Cola Inc. ha subito negato che questa sia quella vera, ma ci si poteva aspettare qualcosa di diverso?

Ecco la cosa più segreta del mondo: gli ingredienti della Coca Cola:
FE Coca (estratto fluido di coca) 1 CL.

Acido citrico 85 g.

Caffeina 29 g.

Zucchero 850 g.

Acqua 9,5 litri

Succo di limone 0,95 litri

Vaniglia 29 g.

Caramello 44 g. o più per colorare
Ed inoltre 58 g. del famoso sciroppo aromatizzante (detto 7X flavour) preparato come segue
7X Flavor
Alcol 227 g
Olio essenziale di arancio 20 gocce
Olio essenziale di limone 30 gocce
Olio essenziale di noce moscata 10 gocce
Olio essenziale di coriandolo 5 gocce
Olio essenziale di neroli 5 gocce
Olio essenziale di cannella 10 gocce
Tutti gl iingredienti si trovano facilmente nelle erboristerie e nelle farmacie, eccetto uno che è illegale, e quindi potete provare a farvi da voi la Coca Cola in casa. Se lo fate poi fateci sapere come e venuta.

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

Potrebbe interessarti