Chips di mela

    photo-full
    Conoscete tutti le chips di mela, una validissima e sana alternativa alle patatine fritte? Noi vi parlammo tempo fa di quelle vendute al supermercato, chiuse in busta proprio come le chips, ma esiste anche un modo per realizzarle in casa... sono semplicissime e potrete dare ai vostri ragazzi una merenda alternativa, che sarà anche un modo goloso per poter gustare la frutta. Programmate questa preparazione con anticipo, perchè c'ìè bisogno almeno di 12 ore di riposo prima di ottenere le chips di mela finite. La preparazione è molto meno lunga, ma comunque richiede tempo.  

    Ingredienti

    • 1 mela granny smith
    • 1 mela stark
    • succo di limone
    • zucchero semolato g 200
    • acqua g 70
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    Riducete a fettine sottili, usando la mandolina, le due mele ben lavate e asciugate e dalle quali avrete estratto il torsolo. Bagnatele con il succo di limone per non farle annerire.

    Fate bollire lo zucchero e l'acqua, quindi mettetele le mele, sgocciolate dal succo di limone, a cuocere in questo sciroppo per un minuto, quindi spegnete il fuoco e lasciate lì le mele per 12 ore.

    Scolatele dallo sciroppo, asciugatele e mettetele su una teglia tra due fogli di carta da forno, poi infornate per 1 ora a 100°. Passato il tempo eliminate il foglio superiore di carta e lasciate in forno un'altra ora.

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA