Sorbetto di mela e amaretti

    photo-full
    Il sorbetto di mela ci regala un sapore fresco alla fine del pasto: invece di comprare quelli confezionati cercate di preparare questa delizia a casa dove avete la possibilità di arricchire la classica ricetta del sorbetto di mela con altri ingredienti che lo rendano ancora più interessante e appetitoso: per esempio in questa variante il calvados, un brandy di mela prodotto nell'omonima regione francese, darà un sapore decisamente adulto, e gli amaretti sbriciolati la parte di croccantezza che non guasta mai e rende equilibrato il piatto.  

    Preparazione

    1. Sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a fettine. Mettetele in un mixer insieme al succo di limone e allo zucchero e frullate per un minuto.

    2. Trasferite questo composto a base di mela in un contenitore di plastica, coprite e mettete in freezer.

    Dopo la prima ora, fino alla terza ora di permanenza nel freezer tirate fuori il contenitore e mescolate la purea di mele con una forchetta, poi mettetelo di nuovo in freezer.

    3. Per servirlo prendete dei bicchieri da cocktail, mettete la dose di sorbetto, quindi versate un cucchiaino di calvados sulla cima e completate con degli amaretti sbriciolati, che se volete fare una cosa ancora più golosa, potete mettere anche nel fondo del bicchiere.

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA