Spremuta di arance, come ottenere più succo

spremuta di arance
La spremuta di arance è un alleato della nostra salute, che tutti noi sappiamo come preparare. A volte rappresenta una buona merenda, giusta dose di vitamina C per il pomeriggio, anche se è preferibile iniziare la nostra giornata con questo apporto fondamentale e necessario alla giornata. L’altro giorno, guardando uno dei programmi televisivi culinari, che ormai riempiono il palinsesto di tutte le reti, sono incappata in uno condotto dal giovane chef Simone Rugiati, “Cuochi e Fiamme”.

Parlando di spremuta di arance, e ricordando che è un’importante fonte di zinco, oltre che di vitamina B e C, ha dato un interessante consiglio per ottenere più succo da questi agrumi e in qualche modo limitare lo spreco.

Se metterete nel forno a microonde le arance per qualche minuto prima di spremerle otterrete tanto succo in più: questo perchè la trama del tessuto dell’agrume si allenta con il calore e in questo modo lascerà andare tutto il loro contenuto.

Scettica ho fatto la prova: il risultato è molto evidente! Ovviamente basta qualche secondo, non esagerate o rischierete di cuocere l’arancia.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti