melanzane al forno

Tutte le ricette con le melanzane al forno

1 di 5

1 di 5

Le melanzane al forno sono un piatto che già da solo fa da contorno ai tuoi pasti, ma ci sono molte ricette che richiedono questa squisita e versatile verdura. La melanzana può essere impiegata per tantissime preparazioni culinarie, che vanno dagli antipasti in cui la troviamo sotto forma di crema o farcitura per tartine e stuzzichini, ai primi piatti semplici o elaborati, ai secondi ricchi, tutti a base di questo prezioso ortaggio. Il gusto della melanzana si sposa perfettamente sia ai sapori del mare che della carne, delle uova e anche del formaggio. La cottura al forno, poi ne tutela notevolmente le proprietà nutrizionali che si disperdono meno facilmente, e soprattutto si possono usare pochi condimenti in modo da ottenere delle ricette light ma gustose e saporite.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy