Zucchine fritte

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

zucchine tagliate e fritte

Preparare le zucchine fritte è una idea facile e veloce per un contorno. Per le zucchine panate e fritte, come per tutte le verdure, è molto importante tagliarle bene e soprattutto farle ben asciugare prima di infarinarle e friggerle così da migliorarne la consistenza croccante. Noi consigliamo di tagliarle a rondelle abbastanza spesse ma potete anche scegliere di tagliarle a bastoncini o fiammiferi o anche a fette nel senso della lunghezza, magari per un successivo utilizzo in una parmigiana di zucchine.

Ingredienti per le zucchine fritte (dosi per 4 persone):

Preparazione:
1. Lavate e asciugate le zucchine, poi tagliatele a rondelle spesse 3-4 mm. Infarinate le zucchine e passatele nelle uova sbattute con un pizzico di sale.

2. Scaldate l’olio in una padella capiente e iniziate a friggere le zucchine da ambo i lati. Poi scolatele e disponetele su un foglio di carta assorbente per scolare l’olio in eccesso. Servite.

Foto di foodthinkers

Mar 14/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
SELLINO LAURA 1 novembre 2012 13:38

BUONISSIMA MA CI VOGLIONO PIU UOVA E DEL TEMPO

Rispondi Segnala abuso
Seguici