Torta di Barbie in pasta di zucchero, per un compleanno davvero speciale [FOTO]

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

40
Torta Barbie con logo
In questo post vedrete come realizzare la Torta di Barbie in pasta di zucchero, per un compleanno davvero speciale! Armatevi di fantasia, colori e creatività, siete pronti a stupire le vostre bambine con un dessert davvero speciale? Se seguirete tutti i nostri consigli non potrete sbagliare!

Ingredienti

  • 1 pan di spagna di forma rettangolare
  • pasta di zucchero fucsia e nera
  • crema pasticcera al cioccolato
  • albume di due uova
  • acqua e zucchero
  • penna gel alimentare fucsia
  • 1 Barbie vestita a festa

Preparazione

  1. Il primo passaggio per realizzare la vostra torta è quello di creare il pan di spagna. Terminata la sua cottura lasciatelo raffreddare, successivamente dividetelo a metà per la lunghezze e cospargete entrambi le parti con un po’ di acqua e zucchero.

  2. Preparate quindi la crema al cioccolato e quando anche questa si sarà rappresa leggermente, disponetela sui lati interni del pan di spagna. Dopo aver effettuato questa operazione, ricomponete la base della torta e iniziate a decorarla.

  3. Togliete dal frigo la pasta di zucchero nera e iniziate a stenderla sul piano di lavoro, utilizzando un mattarello. Cospargete quindi tutta la torta con un po’ di albumi sbattuti che serviranno da colla per la pasta di zucchero. Stendete la pasta di zucchero nera sulla torta e aiutandovi con un coltello, rifinite il perimetro della base prestando attenzione alle rifiniture!

  4. Prendete ora la pasta di zucchero fucsia e stendetela sul piano di lavoro; realizzate quindi una striscia alta 7 cm che fungerà da nastrino per il bordo della torta. Mettete un po’ di albume sul lato interno della striscia e poggiate il nastrino intorno al perimetro della torta. Non preoccupatevi se la lunghezza della striscia fucsia supererà il perimetro della torta, il rimanente sarà necessario per creare un bel fiocco.

  5. Eliminate l’eccesso di pasta di zucchero, facendo molta attenzione a non romperlo, create due foglie molto grandi aiutandovi con lo stampino adatto. Unite le estremità di ciascuna foglia sovrapponendo le punte, avvicinate quindi le foglie ripiegate e, utilizzando una semplice strisciolina di pasta di zucchero dello stesso colore, coprite il punto di incontro. Ponete il fiocco al centro del nastro fucsia, utilizzando sempre un po’ di albume come collante.

  6. Servendovi sempre della pasta di zucchero fucsia, create dei cuori di diverse dimensioni che serviranno come decorazione della vostra torta. Prima di posizionare però i cuori, è necessario trovare una sistemazione per la Barbie. Il nostro suggerimento è quello di metterla seduta, un po’ in obliquo, sul lato destro della base; in questo modo avrete a disposizione tutto il resto della torta per le decorazioni.

  7. Ponete i cuori fucsia sulla base di pasta di zucchero nera e utilizzando la penna gel alimentare scrivete il nome della festeggiata accompagnandolo magari con una bella frase di auguri!

Per decorazioni più particolari vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra fotogallery e di sbirciare questo post, che vi suggerisce dove trovare lo stampo per la Barbie Cake!

Parole di Liliana Panzino

Potrebbe interessarti