Aperitivo

Tutte le ricette più appetitose per l’aperitivo! Leggi le ricette più appetitose per gli stuzzichini da buffet e per i cocktail.

Hugo

Hugo, o se preferite Hugò, è un cocktail leggero e profumato da preparare con spumante o Prosecco e sciroppo di sambuco, o per essere precisi sciroppo di fiori di sambuco.

  • 5 min
  • Facile
  • 5 min
  • Facile

Spritz

Lo spritz è sicuramente il più bevuto degli aperitivi in Italia, e si capisce benissimo le ragione di questo successo: è fresco, colorato, leggermente alcolico e si prepara facilmente.

Tapenade rossa (crema di pomodori secchi)

Per l'aperitivo vi proponiamo la tapenade rossa, cioè una crema di pomodori secchi ed olive, da servire a scelta con crakers, crostini di pane, pezzetti di focaccia salata, oppure verdure fresche a fette o in foglie (per esempio cetrioli, carote, radicchio, indivia).

Bruschetta con avocado e pomodori

La bruschetta con avocado e pomodori si prepara in pochi minuti e veramente facilmente. Nessuna cottura per gli ingredienti che sono veramente pochi, ovvero mozzarella, avocado, pomodori e pane da tostare prima di iniziare a preparare la ricetta.

Cocktail analcolico ananas e menta

  Oggi prepariamo un cocktail analcolico di ananas e menta da servire con gli antipasti di Natale. La preparazione è facile e veloce, e si utilizzano succo di arance e polpa di ananas.

Cocktail Martini Royal

Il Martini Royal è uno dei nuovi cocktail per l'aperitivo o l'after dinner estivo, che rientra nei drink perfetti per questa stagione, freschi e colorati. I sapori quelli dell'arancia per esempio.

Salatini al pesto e prosciutto

Vi proponiamo una facile ricetta per dei saporiti salatini al pesto e prosciutto, precisamente si tratta di mini croissants di pasta sfoglia farciti appunto con prosciutto cotto e pesto.

Stuzzichini con pomodoro e origano

  Qualche idea di ricetta per un aperitivo o per il buffet di una festa? Vi proponiamo gli stuzzichini con pomodoro e origano, sfiziosi salatini da preparare con facilità, magari anche con l'aiuto dei bambini.

Crostini con crema di fagioli bianchi e rosmarino

Eccovi un’idea originale per un antipasto sfizioso.

Cocktail al succo d’arancia

Tra le ricette di aperitivi da offrire ai vostri amici, anche a Natale vi invito a provare il cocktail al succo d'arancia, una bevanda in questo caso alcolica, a base di prosecco.

Nachos

I nachos sono un gustoso piatto della cucina messicana, ma volendo essere precisi appartengono alla cucina tex-mex. I nachos sono fatti con lo stesso impasto delle tortillas ma vengono fritti o cotti al forno per farli diventare croccanti, e si gustano intinti in salse diverse.

Cocktail di occhi e Martini per Halloween

Pronti per organizzare la festa di Halloween più orripilante del vicinato? Il cocktail di occhi e Martini è da considerarsi immancabile tra gli aperitivi presenti su ogni tavola della festa.

Mousse di tonno e mascarpone

La mousse di tonno e mascarpone è una deliziosa e soffice crema salata che si prepara facilmente usando appunto con questi due ingredienti, e deve essere servita accompagnata da crostini di pane oppure da verdure fresche.

Cocktail detox del buongiorno

Il cocktail detox del buongiorno è una bevanda dal gusto fresco e agrumato ottima per depurare il nostro organismo, per iniziare la giornata con la giusta carica e anche per perdere qualche chiletto in vista della prova costume (il ché non fa mai male!).

  • 5 min
  • Facile
  • 5 min
  • Facile

Crostini di calamari e pomodorini

Provate i crostini di calamari e pomodorini per i vostri antipasti di festa, se siete alla ricerca di una ricetta piena di gusto e dal particolare effetto.

ULTIME RICETTE