Aperitivo

Tutte le ricette più appetitose per l’aperitivo! Leggi le ricette più appetitose per gli stuzzichini da buffet e per i cocktail.

Bruschette con le melanzane

Ecco la ricetta per preparare delle gustose bruschette con le melanzane.

Sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto

Ecco una ricetta per antipasti molto veloce e facile, le sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto cotto, un piatto che non solo va bene per gli antipasti, ma anche per offrire uno snack durante l'aperitivo con gli amici.

Hugo

Hugo, o se preferite Hugò, è un cocktail leggero e profumato da preparare con spumante o Prosecco e sciroppo di sambuco, o per essere precisi sciroppo di fiori di sambuco.

  • 5 min
  • Facile
  • 5 min
  • Facile

Spritz

Lo spritz è sicuramente il più bevuto degli aperitivi in Italia, e si capisce benissimo le ragione di questo successo: è fresco, colorato, leggermente alcolico e si prepara facilmente.

Cocktail analcolico arance e fragole

Anche il giorno di Pasqua si deve servire un buon aperitivo, che servirà a riempire l'attesa di tutti gli ospiti e dello scambio di auguri e di uova pasquali e colombe.

  • 10 min
  • Facile
  • 10 min
  • Facile

Salatini al pesto e prosciutto

Vi proponiamo una facile ricetta per dei saporiti salatini al pesto e prosciutto, precisamente si tratta di mini croissants di pasta sfoglia farciti appunto con prosciutto cotto e pesto.

Chips di barbabietola

Stanchi delle solite patatine da servire con l’aperitivo volete proporre qualcosa di insolito e di gustoso, allora provate queste deliziose, e molto colorate, chips di barbabietola.

Cocktail analcolico ananas e menta

  Oggi prepariamo un cocktail analcolico di ananas e menta da servire con gli antipasti di Natale. La preparazione è facile e veloce, e si utilizzano succo di arance e polpa di ananas.

Crostini con crema di fagioli bianchi e rosmarino

Eccovi un’idea originale per un antipasto sfizioso.

Tapenade rossa (crema di pomodori secchi)

Per l'aperitivo vi proponiamo la tapenade rossa, cioè una crema di pomodori secchi ed olive, da servire a scelta con crakers, crostini di pane, pezzetti di focaccia salata, oppure verdure fresche a fette o in foglie (per esempio cetrioli, carote, radicchio, indivia).

Cocktail Martini Royal

Il Martini Royal è uno dei nuovi cocktail per l'aperitivo o l'after dinner estivo, che rientra nei drink perfetti per questa stagione, freschi e colorati. I sapori quelli dell'arancia per esempio.

Mousse di tonno e mascarpone

La mousse di tonno e mascarpone è una deliziosa e soffice crema salata che si prepara facilmente usando appunto con questi due ingredienti, e deve essere servita accompagnata da crostini di pane oppure da verdure fresche.

Cocktail di occhi e Martini per Halloween

Pronti per organizzare la festa di Halloween più orripilante del vicinato? Il cocktail di occhi e Martini è da considerarsi immancabile tra gli aperitivi presenti su ogni tavola della festa.

Nachos

I nachos sono un gustoso piatto della cucina messicana, ma volendo essere precisi appartengono alla cucina tex-mex. I nachos sono fatti con lo stesso impasto delle tortillas ma vengono fritti o cotti al forno per farli diventare croccanti, e si gustano intinti in salse diverse.

Drink al limone

Cerchi una ricetta di cocktail analcolico? Prova a fare il drink al limone da offrire alla Befana e ai bimbi, una simpatica occasione per coinvolgere nell'aperitivo anche i bambini e poter offrire loro un sano cocktail analcolico, buono anche per i grandi.

ULTIME RICETTE