Cucina Argentina

Le ricette più gustose della cucina argentina, perfette per chi ama i gusti particolari e davvero saporiti. In questa sezione impareremo ad esempio a realizzare un asado di carne da dieci e lode ma anche il gustosissimo dulce de leche, perfetto per una colazione ricca di sapore. Tantissimi consigli per chi desidera sperimentare piatti di terre lontane, magari rivisitandoli e rendendoli più vicini al proprio gusto. Tantissimi consigli per conoscere i segreti della cucina argentina ma anche la storia dei suoi piatti e dei suoi sapori tipici.

Bistecca di manzo con salsa chimichurri

Oggi prepareremo la bistecca di manzo con salsa chimichurri, un gustoso piatto della cucina argentina, che potrete realizzare in soli trenta minuti e che sorprenderà i vostri ospiti con il suo gusto intenso e caratteristico; l’aroma del prezzemolo, dell’aglio e del peperoncino contribuirà a realizzare la chimichurri, una salsa molto popolare ed utilizzata in Argentina, che solitamente si serve come condimento

Confettura di Latte (Dulce de Leche)

Il dulche de leche o confettura di latte o marmellata di latte è una preparazione a base di latte, panna e zucchero tipica della cucina argentina, ma si trova anche in altri paesi del sud America ed in Portogallo.

Crocchette di pesce argentine

La cucina Argentina, è per sapori, colori e odori, molto simile a quella spagnola. Queste crocchette di pesce sono un secondo allegro e poco impegnativo, per una cena informale alla quale volete dare un tocco internazionale.

Cucina Argentina: Empanadas piccanti

Dalla cucina argentina ci arrivano le empanadas, che potremmo definire come dei piccoli calzoni di friabile pasta frolla salata, farciti con un ripieno a base di carne, che poi vengono fritti e serviti caldi.