Ricette con la bresaola

Se credevate che la bresaola fosse un piatto semplice, da servire con olio e limone, vi sbagliavate! Ecco a voi tante nuove ricette per antipasti, aperitivi e piatti unici da gustare in compagnia e in qualsiasi occasione. Potete cuocerla o accompagnarla con tonno o zucchine, creare un ottimo primo piatto o addirittura un sushi di bresaola, rimanendo light.

Fagottini di bresaola con fragole e rucola

Le fragole possono dare un piacevolissimo accento di sapore e di colore ai piatti salati, in questo caso ravvivano dei fagottini di bresaola riempiti di una crema a base di formaggio e rucola.

  • 15 min
  • Facile
  • 15 min
  • Facile

Pasta con bresaola e stracchino

Ecco la pasta con bresaola e stracchino, uno dei primi piatti veloci che riscuote sempre un notevle successo.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Bresaola con olive e pepe

  Oggi prepariamo la bresaola con olive e pepe come secondo piatto o come antipasto freddo. Si tratta di un piatto veloce da preparare che prevedere la preparazione di una emulsione di condimento e del taglio delle olive snocciolate.

Pasta con bresaola, rucola e stracchino

La pasta con bresaola, rucola e stracchino è un primo piatto saporito da preparare in poco tempo. Il fattore tempo è molto importante, se ne abbiamo poco a dispozione e si ha voglia di mangiare un buon piatto di pasta da preparare in dieci minuti.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Cannoli di bresaola

Un antipasto facilissimo da preparare a base di bresaola e di formaggio caprino, da servire freddo, decorandolo a piacere con verdure. Attenzione che il caprino che si trova abitualmente è in genere prodotto con latte vaccino e non di capra.

Sushi di bresaola

Vi proponiamo una gustosa ricetta per l’antipasto, il sushi di bresaola, una combinazione perfetta per chi ama il sushi ma non il pesce crudo, oppure per gli appassionati di cucina fusion.

Involtini di bresaola e formaggio cremoso

Ecco la ricetta per un antipasto leggero e gustoso, gli involtini di bresaola e formaggio cremoso. Preparare questi involtini sarà semplicissimo e in pochissimi minuti l'antipasto sarà pronto in tavola per la gioia di tutti i vostri invitati.

  • 15 min
  • Facile
  • 15 min
  • Facile

Risotto con bresaola

La bresaola può essere usata anche per preparare questo saporito e raffinato risotto. Per una buona riuscita vi suggeriamo di usare del buon riso adatto per i risotti come il Carnaroli, l'Arborio ed il Vialone Nano, e di procurarvi della bresaola di eccellente qualità e ben stagionata.

Involtini di bresaola

La bresaola è un prodotto tipico della Valtellina; è carne bovina salata e stagionata. Fino ai primi decenni del Novecento era diffusa solamente nella zona di Sondrio, in seguito è stata commercializzata in Italia e anche all'estero, ottenendo da parte della CEE il riconoscimento di Igp.

Antipasto di bresaola

La bresaola è un prodotto tipico della Valtellina ed è carne bovina salata e poi stagionata. Tipica della zona di Sondrio fin dal '900 è poi diventata famosa in tutta Italia e gran parte del mondo. La bresaola si ottiene mediante la salatura e stagionatura della coscia del manzo.

Pennette con bresaola e champignon

  Preparare le pennette con bresaola e champignon è facile. Basta mondare e tagliare a fettine i funghi champignon, farli cuocere velocemene in padella con l'olio, per poi aggiungere le listarelle di bresaola e far insaporire il tutto per poch minuti.

Insalata di bresaola ricca

Per il pranzo vi suggeriamo questa ormai classica insalata di bresaola (che impropriamente secondo la nostra opinione altri chiamano carpaccio di bresaola).

Risotto ai fichi con bresaola

E' una ricetta facile e gustosa quella del risotto ai fichi con bresaola, da preparare in questo periodo autunnale avendo a disposizione ancora i fichi.

Bresaola con pompelmo e formaggio

Ecco una ricetta semplice per antipasti speciali, anzi soprattutto antipasti veloci! La bresaola con pompelmo e formaggio porterà sulla tua tavola una vera e propria ricetta light, per una pietanza piena di gusto e leggerezza.

Bresaola, pere, rucola e parmigiano

A volte capita...no, no ricomincio. Spesso capita di arrivare a casa la sera, dopo una massacrante giornata di lavoro, durante la quale hai addentato , magari in piedi, di fretta, qualche fetta di pane, di dubbia provenienza, con l'intenzione di sbranare la maniglia della porta, fosse commestibile.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
ULTIME RICETTE