Ricette Buffet

Se avete in programma un buffet, siete nel posto giusto. Ecco a voi tutte le migliori ricette per un buffet con i fiocchi, ottimo per feste e ricevimenti. Scoprite tutti i consigli, i trucchi e le idee migliori per cucinare un grande buffet, prendete spunto per le decorazioni e sbalordite i vostri ospiti con la vostra bravura. Create ottimi menù per rendere le vostre ricorrenze gustose e bellissime.

Pomodori ripieni

Ecco tante idee gustose per farcire i pomodori ripieni freddi, ma per essere precisi dovremmo dire pomodorini ripieni, visto che utilizzeremo i datterini.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Torta salata di melanzane e salame piccante

Il clafoutis di melanzane e salame piccante è una torta salata originale, infatti si tratta di una preparazione a base di uova, latte e farina, più le melanzane e il salame piccante, che viene cotta al forno.

Tapenade rossa (crema di pomodori secchi)

Per l'aperitivo vi proponiamo la tapenade rossa, cioè una crema di pomodori secchi ed olive, da servire a scelta con crakers, crostini di pane, pezzetti di focaccia salata, oppure verdure fresche a fette o in foglie (per esempio cetrioli, carote, radicchio, indivia).

Torta salata di peperoni

Ecco come preparare una gustosa torta salata di peperoni seguendo la nostra fotoricetta.

Involtini di melanzane e ricotta

Gli involtini di melanzane e ricotta sono un freschissimo antipasto estivo, facile da preparare, e molto leggero: visto che sono fatti solo con delle fette di melanzane grigliate, poca ricotta, del basilico, dei pomodori e poco olio d’oliva extra vergine.

Salatini al pesto e prosciutto

Vi proponiamo una facile ricetta per dei saporiti salatini al pesto e prosciutto, precisamente si tratta di mini croissants di pasta sfoglia farciti appunto con prosciutto cotto e pesto.

Crostini con crema di fagioli bianchi e rosmarino

Eccovi un’idea originale per un antipasto sfizioso.

Pane farcito

Per il buffet vi proponiamo il classico pane farcito, molto più semplice ed economico da fare del panettone gastronomico, che deve essere ordinato al fornaio e pagato profumatamente, oppure fatto in caso con un complessa lievitazione, mentre per questa ricetta potete usare del pane comune all'olio.

Mousse di tonno e mascarpone

La mousse di tonno e mascarpone è una deliziosa e soffice crema salata che si prepara facilmente usando appunto con questi due ingredienti, e deve essere servita accompagnata da crostini di pane oppure da verdure fresche.

Le girandole di zucchero e cioccolato

Tra i dolci semplici e veloci, queste girandole di pasta sfoglia con zucchero e gocce di cioccolato sembrano pensate apposta per gli attacchi di zuccherite (come potrebbe definirsi la voglia improvvisa di zucchero!).

Torta salata di pomodorini

Oggi prepariamo la torta salata di pomodorini per una cena sfiziosa o per un buffet freddo. Come per la preparazione di torte salate con la pasta sfoglia, dovrete stendere bene la pasta e mettere a punto un ripieno a regola d'arte.

Chips al forno croccanti

Nell'aperitivo perfetto, non dovrebbero mai mancare le chips al forno croccanti. Generalmente, in occasione di buffet o aperitivi, si tende a comperare pacchi di patatine di varie forme e misure, portandole da uno scaffale del supermercato, direttamente sulla nostra tavola.

Insalata hawaiana con avocado e gamberetti

Portate una ricca e colorata insalata in tavola con la ricetta dell'insalata hawaiana preparata con avocado e gamberetti, ma non solo. Tra i vari golosi ingredienti presenti in questa ricetta facile per i vostri contorni ci sono anche l'ananas e il mango.

Burro aromatizzato al basilico, alla pizzaiola e ai funghi porcini

Credo non esista nulla di più semplice di questa ricetta del burro aromatizzato , sia per la facilità di preparazione, sia perchè servono veramente pochi ingredienti e tutti facilissimi da trovare.

Pomodori freddi ripieni

  La ricetta dei pomodori freddi ripieni di riso non poteva mancare in questo agosto afoso. Se amate la ricetta di questo classico delle verdure ripiene, tipico della cucina romana, non potete non tentare con la versione che vede i pomodori crudi come protagonisti.

ULTIME RICETTE
CONSIGLI DI CUCINA