Ricette dei cannelloni ripieni

Cannelloni con ricotta

I cannelloni con ricotta sono un primo piatto davvero speciale è certamente adatto ad un menù per un pranzo importante in cui volete fare un figurone senza troppo stress, visto che si possono preparare con largo anticipo, e cuocerli in forno poco prima di servirli, che per una cuoca non guasta mai.

Cannelloni con ricotta speck e asparagi

Oggi vi presentiamo la ricetta dei cannelloni con ricotta speck e asparagi, un primo piatto delizioso con un ripieno diverso dal solito macinato di carne; si tratta di una vera e propria bontà che non potete farvi scappare e che vi consiglio vivamente di far assaggiare alla vostra famiglia per esempio durante un pranzo importante come quello domenicale

Cannelloni con carciofi, salmone e gamberi

Se cercate dei gustosi primi piatti per Capodanno, provate questi speciali cannelloni farciti con carciofi, salmone e gamberi e serviti su una saporita salsina che profuma di mare.

Cannelloni con le melanzane

Se state iniziando a pensare cosa cucinare per il pranzo di Pasqua ed avete voglia di creare un menu originale e che tutti possano apprezzare, i cannelloni con le melanzane sono un' ottima idea che vi consiglio vivamente; questo primo piatto è molto saporito ed ideale per chi non mangia carne, ma anche per chi vuol variare il ripieno dei cannelloni, che in questo caso sarà realizzato con melanzane, mozzarella, olive ed altri gustosi ingredienti che potrete e vi sollecito ad osservare nella ricetta riportata qui di seguito

I Cannelloni

Mi piace improvvisare in cucina, mi piace inventare ricette e mi piace chiamarle con nomi "fantasiosi".

Cannelloni ai funghi

I funghi possono diventare anche il ripieno di raffinati cannelloni, se siete dei cercatori di funghi preparateli con quelli che troverete, oppure usate funghi coltivati con aggiunta di porcini secchi.

Cannelloni tricolori

Tra le mille ricette italiane questa sera vi proponiamo i cannelloni tricolori, un gustoso piatto di pasta al forno colorato come la nostra bandiera. Il rosso è dato dal pomodoro e dal peperone, il verde dagli asparagi e dal basilico, e il bianco dalla pasta, dalla mozzarella e dalla ricotta.

Cannelloni di magro

I cannelloni di magro sono una ricetta semplice e veloce per un primo piatto tipico della tradizione culinaria italiana. La preparazione che vi proponiamo è sicuramente perfetta per iniziare con gusto un pranzo importante come quello della domenica o come quello di una festività.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Schiaffettoni ripieni

  Gli schiaffettoni ripieni sono un primo delle ricette regionali natalizie che vi consigliamo per il pranzo di Natale.

Cannelloni con cavolo e funghi

Questa preparazione risulterà ottima per un pranzo o una cena importanti: può costituire anche un primo raffinato e gustoso per il Natale o il Capodanno.

Cannelloni con robiola e carciofi

Questo pomeriggio vi mostrerò come preparare la ricetta dei cannelloni con robiola e carciofi; parliamo di un primo piatto di cannelloni saporitissimo e molto ricco che prepareremo utilizzando un ripieno differente dal solito, perchè non riempiremo la nostra pasta (fatta con la polenta) con il trito di carne, ma prepareremo una farcia a base di formaggio morbido, la robiola e di un ottimo orataggio, buonissimo e molto tenero in questo periodo, il carciofo

Cannelloni con caprini

Oggi vi propongo un piatto molto speciale, i cannelloni con caprini, sono l'ideale per un pranzo speciale e tutto sommato non sono neanche particolarmente difficili da fare. Provateli e fateci sapere.

Cannelloni ai carciofi

Un piatto di pasta al forno originale, dove i cannelloni sono fatti di pasta fresca, ed il ripieno è una combinazione di prosciutto, cotto e crudo, e di carciofi. Con questo saporito ed insolito ripieno poi basta ricoprirli di besciamella ed infornarli.

Cannelloni all’amaretto

Un primo piatto da presentare per Halloween questi cannelloni con un ripieno speciale di zucca e conditi con un mix di amaretti e pancetta.