Ricette con il cavolfiore

Create con il cavolfiore le vostre conserve alla giardiniera o un ottimo primo piatto, per rimanere sempre sani e in forma, senza però rinunciare al buon gusto del cibo. Create un menù sano e nutriente e suscitate invidia ai vostri amici e colleghi, rimanendo in forma in ogni momento dell'anno. Gustatevi queste e altre ricette su Butta La Pasta.

Cavolfiore gratinato light

Vi proponiamo la ricetta del cavolfiore gratinato light, un modo per preparare un piatto di verdure gustoso e invitante, ma senza percorrere la strada facile che prevede di cucinarlo con burro, tanta besciamella e tanto formaggio.

Giardiniera di verdure sott’aceto

La giardiniera di verdure sott’aceto è una conserva fatta di tante verdure estive: carote, cavolfiori, fagiolini, cipolline sedano e peperoni fatte a pezzetti e messe sott’aceto Ora è il momento di prepararla, infatti le varie verdure sono disponibili fresche, buone ed a prezzi ragionevoli.

Insalata di ceci e cavolfiori

  Oggi prepariamo una ricetta leggera per la dieta dopo le feste natalizie ovvero l'insalata di ceci e cavolfiori. Il bello di questa insalata è la sua capacità di saziarci dopo averla mangiata presentando due ingredienti nutrienti ma non molto calorici quali i ceci e i cavolfiori.

Cavolfiore alla Romagnola

Questa fotoricetta Artusi presenta il cavolfiore alla Romagnola, una preparazione semplicissima ma molto gustosa che ci arriva appunto dal famoso libro dell’Artusi, che possiamo ritenere il primo libro di cucina dell’Italia unita.

Cavolfiore in teglia con prosciutto cotto

Oggi vi presentiamo la ricetta per il cavolfiore in teglia con prosciutto cotto. La nostra ricetta sarà perfetta da preparare se vorrete cenare in modo leggero e salutare, con poche calorie, ma senza mettere da parte i cibi saporiti.

Maionese finta senza uova nell’insalata di cavolfiore

  Per una cena leggera o un contorno ricco preparate l'insalata di cavolfiore con la maionese finta senza uova. La ricetta di questa maionese è molto gustosa ma molto leggera e adatta ad una alimentazione senza le uova.

Pasta con cavolfiore, olive nere e pinoli, primo piatto facile per le feste

  Oggi portiamo in tavola la pasta con cavolfiore olive nere e pinoli come primo piatto facile per le feste.

Cavolfiore arrosto con cipolline al profumo di paprika

Oggi propongo la ricetta del cavolfiore non bollito ma arrosto, con cipolline croccanti e profumato di paprika forte. Una ricetta vegan che non prevede uso di alimenti di derivazione animale, quindi ideale per completare un menu cruelty free.

Pasta e cavolfiore

Un piatto "antico" che fa molto bene a grandi e piccini, specialmente alla donne in attesa di un bambino. Molto facile da realizzare può essere anche un piatto unico con l'aggiunta di una bella manciata di formaggio. Ottima con la pasta "mischiata".

Cavolfiore alle olive

  La ricetta del cavolfiore alle olive è un contorno nutriente e gustoso, che unisce le proprietà dei cavolfiori al sapore mediterraneo delle olive.

Piatti unici: timballo di uova e cavolfiore

Il timballo di uova e cavolfiore è un piatto unico da cucinare per una cena gustosa e nutriente. Potete ancora prepararlo avendo ancora per poco a disposizione i cavolfiori, verdura invernale che fa molto bene alla salute.

Insalata giardiniera

  Oggi prepariamo l'insalata giardiniera, una conserva e un contorno sfizioso da preparare con un po' di tempo a disposizione.

Cavolfiori gratinati

I cavolfiori gratinati sono un'idea gustosa e particolare per un secondo piatto delizioso davvero ottimo da servire.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Petto di pollo con cavolfiore e yogurt al forno

Il petto di pollo con cavolfiore e yogurt cotto al forno è una ricetta light visto che è previsto l'uso dello yogurt al posto di panna o besciamella, quindi se lo scegliete magro lo sarà ancora di più.

Formaggio al cavolfiore e bacon

Oggi prepareremo la ricetta per il formaggio veloce al cavolfiore e bacon. Questa ricetta dovrà essere cotta nel forno per circa 20 minuti e potrete servirla come antipasto da spalmare sul pane o come profumatissimo secondo per mangiare la verdura in modo sfizioso.