Ricette Cocktail analcolici

Se volete fare un aperitivo divertente con i vostri amici, ma non volete bere alcool, siete capitati nel posto giusto. Butta La Pasta vi offre tutte le migliori ricette per creare gustosi cocktail analcolici da condividere con tutti vostri amici.

Farete degli ottimi e divertenti aperitivi senza correre il rischio di ritrovarvi ubriachi, senza ricordarvi nulla.

Idee Aperitivo: ricette cocktail e stuzzichini

idee aperitivo

Fare l’aperitivo è un’usanza che risale a secoli fa. Sembra infatti che nell’Antica Roma ci fosse l’abitudine di bere qualcosa di aromatico, spesso alcolico prima di iniziare a mangiare, per solleticare l’appetito. La parola aperitivo deriva proprio dal latino aperire, aprire e quindi iniziare.

  • aperitivo
  • aperitivo
  • cocktail
  • felafel
  • aperitivo
  • cocktail
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cocktail: analcolico arance e fragole

cocktail arance e fragole

Anche il giorno di Pasqua si deve servire un buon aperitivo, che servirà a riempire l’attesa di tutti gli ospiti e dello scambio di auguri e di uova pasquali e colombe. Oltre a qualche cocktail alcolico pensate anche a chi non ama bere, soprattutto prima dei pasti, e prevedete anche un cocktail analcolico. Questo è a base di succo di arancia e fragole, e sarà gradito anche ai bambini e ai ragazzi. Servitelo in una caraffa o in bicchieri alti con dei bastoncini colorati lunghi per mescolare di tanto in tanto.

Ingredienti per il cocktail analcolico arance e fragole (dosi per 4 persone):

Leggi l'articolo

Cocktail alcolici e analcolici: 10 ricette per le feste

cocktail alcolici e analcolici per aperitivo

Oggi vogliamo proporvi una vasta gamma di ricette per cocktail alcolici e analcolici da preparare per le vostre feste. Ogni volta che si invitano amici a casa per una occasione la cosa più complicata è infatti scegliere bevande per l’aperitivo, che siano facili da eseguire e buone per tutti i gusti, diverse da un buon vino o da una fresca birra chiara. Abbiamo scelto ricette per cocktail alcolici per tutte le occasioni, e ricette per cocktail analcolici adatti a tutti, anche per i bambini.

  • cocktails
  • cocktail alcolico
  • cocktail frutta e verdura
  • cocktail frutta
  • cocktail flambé
  • cocktail con vino
Guarda le foto e leggi l'articolo

La sangria analcolica

sangria analcolica

La sangria analcolica è una valida alternativa dissetante alla ricetta classica. Questa bevanda può essere consumata sia nel periodo estivo che in quello invernale, a seconda della ricorrenza per cui la preparate ma sarà in ogni modo apprezzata dai vostri ospiti, anche dai più piccoli visto che non c’è traccia di alcool all’interno di questa ricetta.

Leggi l'articolo

Ricette aperitivi: analcolici per tutte le età

aperitivi analcolici

In un buffet, per una festa importante, una cena o un pranzo raffinato come, ad esempio un matrimonio, non possono mancare gli aperitivi analcolici per soddisfare i bambini e gli astemi. La gamma di questi aperitivi è vastissima così come gli ingredienti utilizzati. Non dimenticate di accompagnare questi aperitivi con stuzzichini e sfiziosità che li renderanno ancora più gustosi. Ma non esagerate altrimenti rischiate di far perdere l’appetito ai vostri ospiti.

Ecco qualche ricetta:

Leggi l'articolo

Cocktail: baby Bloody Mary

baby bllody mary

Essendo anche questo un periodo di feste, soprattutto di quelle di bambini, è sempre meglio avere in mente qualche idea per stupirli, facendoli sentire, qualche volta, dei piccoli adulti. Servire loro dei cocktail analcolici, ma serviti come quelli dei grandi li farà felici. Questo Bloody Mary ha poco dell’originale, ma piacerà anche agli astemi.

Ingredienti per il Baby Bloody Mary (dosi per 4 persone):

  • baby bloody mary
  • succo di arancia
  • succo di limone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette cocktail: mojito analcolico

mojito

Con l’inizio di dicembre inizieranno ad arrivare gli inviti per aperitivi e cene, che noi ovviamente ricambieremo. Sicuramente non mancheranno i brindisi, sempre abbondanti durante le feste natalizie. Per limitare i danni potete ricorrere alla versione light di alcuni cocktail, questa è quella per il mojito.
Ingredienti per il mojito analcolico:

  • mojito analcolico
  • acqua tonica
  • menta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cocktail analcolici: Baby Version del Monte Rosa

Cocktail analcolici: Baby Version del Monte Rosa

 

La versione del Monte Rosa però che mi torna più alla mente con questo caldo è quella baby, cioè analcolica. Servitela ai bambini e ai loro amici per merenda, lo apprezzeranno anche le mamme.

Ingredienti per la Baby Version del Monte Rosa (dosi per 1):

Leggi l'articolo

Cocktail analcolici: punch di ananas e zenzero

cocktail analcolico ananas zenzero

Il punch di ananas e zenzero è un fresco e spumeggiante cocktail analcolico da servire usando un mestolo da un bowl, cioè da una capace coppa di vetro o di cristallo. Si tratta di una bibita dissetante dal gusto piacevole e non banale, perfetta da preparare per un buffet per una festa o un aperitivo, in cui si vuole servire anche delle bevande analcoliche, per esempio per la presenza di bambini o ragazzi; ma se il pubblico è tutto adulto e non deve guidare dopo, allora potete aggiungerci un bel bicchiere di vodka.

Ingredienti per il punch di ananas e zenzero (dosi per circa 2 litri)

Leggi l'articolo

Ricetta cocktail pompelmo e zenzero, analcolico e dissetante

cocktail polpelmo e zenzero

Un gradevole e profumato cocktail analcolico che può essere gustato da tutti. Ottimo come bibita dissetante e per accompagnare dolcetti alla frutta fresca. Facilissima da preparare.

Ingredienti per il cocktail pompelmo e zenzero:

Leggi l'articolo

Cocktail: vegan sprint

vegan sprint cocktail

Questo cocktail è un concentrato potentissimo di vitamine: infatti contiene la vitamina A, la C, ed è ricchissimo di sali minerali. Oltre che per la colazione, potete servirlo se volete preparare un aperitivo salutare, adatto anche a chi segue un regime alimentare vegano. E’ dissetante e sarà apprezzato da tutti, anche perchè ripropone il famoso succo Ace in versione casalinga.

Ingredienti per il vegan sprint:

  • cocktail sprint
  • carote
  • zucchero di canna
Guarda le foto e leggi l'articolo

Aperitivi analcolici, spritz al melograno per le feste d’autunno

Spritz al melograno, cocktail analcolico d'autunno

Lo spritz al melograno sarà uno dei vostri prossimi aperitivi analcolici da preparare per le feste d’autunno, perchè il melograno (o melagrana come viene anche chiamata questa frutta) è di stagione e l’effetto cromatico è garantito, col suo colore brillante che stuzzica l’occhio. C’è poi da ricordare le proprietà nutrizionali molto speciali del melograno, ricchissimo di flavonoidi che lo rendono estremamente importante per contrastare i radicali liberi che sono la causa dell’invecchiamento del nostro organismo. Il succo di melograno è un ottimo detossinante, e quindi oltre a permettervi di offrire ai vostri ospiti un drink originale, vi farà anche bene alla salute.


Ingredienti per gli spritz al melograno (dosi per due persone)

  • Spritzer al melograno
  • Melograno
  • Melogano aperto
  • Aperitivo al melograno
  • Spritz al melograno con scorza di limone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Per gli antipasti di Natale ecco il cocktail analcolico ananas e menta

cocktail analcolico arancia e ananas

Oggi prepariamo un cocktail analcolico di ananas e menta da servire con gli antipasti di Natale. La preparazione è facile e veloce, e si utilizzano succo di arance e polpa di ananas. Il risultato deve essere un frullato di frutta insieme ad acqua e ghiaccio con un rametto di menta fresca che conferisce al cocktail un buon profumo e delle gradazioni di colore sul verde.
Ingredienti per il cocktail analcolico ananas e menta (dosi per 4 persone):

Leggi l'articolo

Ricetta cocktail analcolico, il drink al limone da offrire alla Befana e ai bimbi

cocktail analcolico limone

Cerchi una ricetta di cocktail analcolico? Prova a fare il drink al limone da offrire alla Befana e ai bimbi, una simpatica occasione per coinvolgere nell’aperitivo anche i bambini e poter offrire loro un sano cocktail analcolico, buono anche per i grandi. In questo periodo dell’anno dove gli agrumi sono in piena stagione di maturazione e raccolta, anche gli aromi della frutta sono più carichi e deliziosi. Dopo aver assaggiato questa bevanda la Befana lascerà sicuramente tanti dolcetti nella calza appesa sul camino!

Ingredienti per il drink al limone da offrire alla Befana e ai bimbi (dosi per 1 persona)

Leggi l'articolo

Ricette cocktail: alle carote, analcolico e salutare

cocktail di carote

Un cocktail analcolico a base di carote, lime e menta. Oltre a essere dissetante è anche nutriente perchè grazie alle carote è una bomba di vitamina A, mentre il lime assicura la vitamina C. Servitelo per un aperitivo leggero, o anche come bevanda dissetante di pomeriggio.

Ingredienti per il cocktail alle carote (dosi per 4 persone):

  • cocktail di carote
  • carote
  • lime
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici