Ricette di cocktail analcolici

Se volete fare un aperitivo divertente con i vostri amici, ma non volete bere alcool o avete invitati astemi, siete capitati nel posto giusto. Butta La Pasta vi offre tutte le migliori ricette per creare gustosi cocktail analcolici da condividere con tutti vostri amici. Farete degli ottimi e divertenti aperitivi senza correre il rischio di ritrovarvi ubriachi: gli ingredienti sono molto vari e troviamo sia frutta che verdura con un gusto davvero ottimo.

Mojito analcolico

Con l'inizio di dicembre inizieranno ad arrivare gli inviti per aperitivi e cene, che noi ovviamente ricambieremo. Sicuramente non mancheranno i brindisi, sempre abbondanti durante le feste natalizie.

La sangria analcolica

La sangria analcolica è una valida alternativa dissetante alla ricetta classica.

Cocktail analcolico ananas e menta

  Oggi prepariamo un cocktail analcolico di ananas e menta da servire con gli antipasti di Natale. La preparazione è facile e veloce, e si utilizzano succo di arance e polpa di ananas.

Cocktail detox del buongiorno

Il cocktail detox del buongiorno è una bevanda dal gusto fresco e agrumato ottima per depurare il nostro organismo, per iniziare la giornata con la giusta carica e anche per perdere qualche chiletto in vista della prova costume (il ché non fa mai male!).

  • 5 min
  • Facile
  • 5 min
  • Facile

Cocktail analcolico arance e fragole

Anche il giorno di Pasqua si deve servire un buon aperitivo, che servirà a riempire l'attesa di tutti gli ospiti e dello scambio di auguri e di uova pasquali e colombe.

  • 10 min
  • Facile
  • 10 min
  • Facile

Bloody Mary

Essendo anche questo un periodo di feste, soprattutto di quelle di bambini, è sempre meglio avere in mente qualche idea per stupirli, facendoli sentire, qualche volta, dei piccoli adulti. Servire loro dei cocktail analcolici, ma serviti come quelli dei grandi li farà felici.

Anguriata

L'anguriata è una bibita fresca e dissetante perché realizzata, come dice il nome stesso, con il frutto più estivo di tutti: l'anguria.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Drink al limone

Cerchi una ricetta di cocktail analcolico? Prova a fare il drink al limone da offrire alla Befana e ai bimbi, una simpatica occasione per coinvolgere nell'aperitivo anche i bambini e poter offrire loro un sano cocktail analcolico, buono anche per i grandi.

Cocktail analcolico pompelmo e zenzero

Un gradevole e profumato cocktail analcolico che può essere gustato da tutti. Ottimo come bibita dissetante e per accompagnare dolcetti alla frutta fresca. Facilissima da preparare.

Aperitivo al pomodoro

Questo aperitivo a base di succo di pomodoro è a prova di "palloncino" visto che è completamente analcolico; ma è una proposta un po' diversa dai soliti cocktail a base di succhi di frutta, sopratutto perché non è dolce.

Spritz al melograno

Lo spritz al melograno sarà uno dei vostri prossimi aperitivi analcolici da preparare per le feste d'autunno, perchè il melograno (o melagrana come viene anche chiamata questa frutta) è di stagione e l'effetto cromatico è garantito, col suo colore brillante che stuzzica l'occhio.

Monte Rosa analcolico

  La versione del Monte Rosa però che mi torna più alla mente con questo caldo è quella baby, cioè analcolica. Servitela ai bambini e ai loro amici per merenda, lo apprezzeranno anche le mamme.

Punch di ananas e zenzero

Il punch di ananas e zenzero è un fresco e spumeggiante cocktail analcolico da servire usando un mestolo da un bowl, cioè da una capace coppa di vetro o di cristallo.

Cocktail alle carote

Un cocktail analcolico a base di carote, lime e menta. Oltre a essere dissetante è anche nutriente perchè grazie alle carote è una bomba di vitamina A, mentre il lime assicura la vitamina C. Servitelo per un aperitivo leggero, o anche come bevanda dissetante di pomeriggio.

Bibita di pompelmo e menta

Un cocktail dissetante è leggero è quello che ci vuole per rinfrescarsi dal caldo che sta per arrivare. Inoltre questo tipo di bevanda base di pompelmo e menta è ottima per le difese immunitarie ed è ottima per chi è in sovrappeso, perchè ha pochissime calorie.