Ricette con la coda di rospo

Tutte le migliori ricette per cucinare al meglio la coda di rospo, in padella, al cartoccio, in umido o alla griglia potete decidere come cucinarla. Tante ricette per rendere ogni piatto con la rana pescatrice buono e sfizioso, ottimo per i menù di pesce e gustoso. Stupite al meglio i vostri commensali con piatti nuovi e gustosi, e seguite tutte le ricette su Butta La Pasta.

Spiedini di coda di rospo con salsa di pomodoro e riso

Gli spiedini di coda di rospo con salsa di pomodoro e riso Basmati sono un saporito e leggero piatto unico, abbastanza facile e veloce da fare (la coda di rospo è un pesce con una unica lisca centrale molto facile da rimuovere, detto anche rana pescatrice).

Coda di rospo gratinata

La coda di rospo gratinata è un secondo piatto da preparare con ingredienti di prima qualità, per assaporarne tutto il sapore: sicuramente i limoni di Amalfi, pomodorini pachino, il pesce fresco.

Rana pescatrice o coda di rospo all’americana

La coda di rospo detta anche rana pescatrice è un pesce molto buono, dalle carni bianche e sode che si presta ottimamente a cotture in umido come vi propone questa ricetta.

Pesce al pesto

Ecco la nostra fotoricetta per preparare il pesce al pesto.

Piatto di Venere

Il piatto di Venere è una raffinata ricetta di pesce per Natale, perfetta per sia per il Pranzo che per il Cenone della vigilia, ma anche per ogni altra occasione di festa.

Coda di rospo o rana pescatrice al pepe verde

Per San Valentino continuiamo proporvi ricette con la coda di rospo o rana pescatrice, visto che è un pesce dalla carne bianca e soda, molto buona e soprattutto in pratica senza spine (c’e’ solo la spina centrale, ma si elimina facilmente).

Coda di rospo o rana pescatrice con asparagi

Ecco la ricetta coda di rospo o rana pescatrice con gli asparagi: non si tratta di due pesci diversi, ma dello stesso che viene chiamato sia coda di rospo che rana pescatrice; comunque è un pesce dalla carne fina, bianca e compatta, e con una unica lisca centrale, cosa che permette di disliscarlo c

Rana pescatrice in salsa rosa

Una raffinata ricetta per preparare la rana pescatrice, detta anche coda di rospo, perfetta da preparare per il pranzo per la Festa della Mamma. Infatti la saporita salsina in cui è cotta la rana pescatrice ha il colore delle rose.

Coda di rospo o rana pescatrice con carciofi

Vi proponiamo la coda di rospo con i carciofi, una saporita ricetta di pesce con una verdura di stagione.

Fonduta di mare

La fonduta di mare è una saporita ricetta di pesce adatta ad una cena o pranzo conviviale, infatti i commensali cuoceranno i pezzetti di pesce a tavola tuffandoli in vino bianco bollente e aromatizzato.

Coda di rospo in salsa rossa

Oggi stuzzicheremo il vostro appetito e nello stesso tempo vi daremo un valido consiglio per un menu importante con un piatto a base di pesce: la coda di rospo in salsa rossa.

Coda di rospo al pepe

Uno sfizioso contorno di pesce, da accompagnare a un contorno di verdure come zucchine o patate. Potete realizzare questo piatto semplicissimo anche usando del pesce surgelato.

Pescatrice con i carciofi

Questa ricetta per la pescatrice con i carciofi propone un superba combinazione di pesce e verdure, tipico della cucina ligure; ovviamente i carciofi devono essere quelli di Albenga con le spine, teneri e saporiti.