NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ricette con i capellini

Butta La Pasta vi invita a scoprire tutte le ricette con i capellini, la pasta lunga all'uovo che viene solitamente cucinata in abbinamento al brodo di carne ma può essere utilizzata anche in altre preparazioni. Scopri come cucinare i capellini anche detti capelli d'angelo proprio per la loro conformazione: abbinateli a sughi leggeri e preparazioni più elaborate, a seconda delle vostre esigenze.

Brodo di pesce

Gli ostacoli alla preparazione di questo piatto sono che non sempre le pescherie vendono le teste del pesce, oppure spesso bisogna aspettare che finiscano i tagli, o avere il pescivendolo di fiducia che provveda a mettercene una da parte.

  • 1 h
  • Facile
  • 1 h
  • Facile

Aragosta al rosmarino

Questa ricetta propone un modo semplicissimo per cucinare l’aragosta esaltando il suo superbo sapore. Si serve accompagnata da cappellini e quindi diventa un raffinatissimo piatto unico perfetto per la cena di San Valentino con il vostro lui o la vostra lei.

Timballo di capelli d’angelo

Questo timballo di capelli d'angelo si cuoce in forno e preparare anche in anticipo. In questo periodo non ci sono i piselli freschi, ancora, quindi potete ricorrere a quelli surgelati e ai pomodori pelati, in attesa di poterlo gustare con ingredienti freschi.

Capelli d’angelo in purè

Oggi prepareremo i capelli d'angelo in purè. I capelli d'angelo sono un tipo di pasta tipo spaghetti, ma molto molto sottile, che richiede una cottura di pochissimi minuti.

Crocchette di castagne

Questa ricetta propone un modo davvero insolito per cucinare le castagne: sono infatti un insolito ripieno per le classiche crocchette di patate, che si trasformano in un contorno prettamente autunnale. L'unica accortezza da avere è quella di preparare le castagne il giorno prima.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE