Ricette con il brie

Vediamo insieme tutte le ricette con il Brie: il Brie è un formaggio delizioso, morbido e ricco, che si presta ad essere utilizzato per moltissime preparazioni diverse. Lo potrete aggiungere ad un sugo speciale per la pasta ma anche ad una torta salata e alla vostra piadina gourmet, per un pranzo veloce e sfizioso. In questa sezione impareremo ad utilizzare correttamente il Brie ma anche ad abbinarlo in modo inedito ad altri sapori, per stupire parenti e amici!

Zucchine ripiene di speck, brie e uova

  Le zucchine ripiene sono un piatto estivo amato da tutti, e che può essere cucinato in un'infinità di varianti. Può essere un contorno rustico, magari riempite con carne o tonno, oppure diventare, come in questa ricetta, un secondo piatto raffinato.

Anguria e prosciutto con brie

Prepariamo insieme l'antipasto freddo di anguria e prosciutto con brie, un piatto facile e veloce che non necessita di alcuna cottura degli ingredienti.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Sfogliata con radicchio, speck e brie

La sfogliata con radicchio, speck e brie è una torta salata dal sapore deciso e saporito. E' un'idea pratica e veloce per un pranzo fra amici o all'aperto. Potete servirlo come piatto unico, se lo abbinate ad un buon contorno come ad esempio le patate arrosto.

  • 50 min
  • Facile
  • 50 min
  • Facile

Prugne caramellate con brie

  Frutta e formaggio non è assolutamente un binomio nuovo, eppure se all'accoppiamento formaggio e pere siamo più che abituati, è lo stesso vero che questo dovrebbe suggerici che moltissima frutta può essere abbinata con del formaggio.

Tagliata di brie

La tagliata di brie è un antipasto buonissimo e molto semplice in cui useremo il formaggio e varie verdure apparentemente diverse tra loro ma che insieme restituiranno un sapore davvero unico, provatelo vi piacerà di sicuro.

Sandwich con avocado e brie

Ecco la ricetta del sandwich con avocado e brie per mangiare qualcosa di veloce e sostanzioso durante il pranzo in ufficio. Questo panino ha un gusto particolare e tutto da assaporare, è nutriente e sfizioso e fa una bella figura anche per un brunch mattutino.

Panini al pollo e brie

  Portarsi un panino al lavoro spesso si rivela un'operazione complicata: immaginate infatti di aprire il triste involucro davanti la vostra scrivania, e trovare del pane ammaccato, un ripieno fuoriuscito, realizzato con le ultime cose che avevate in frigorifero...

Pesciolini ripieni di finocchi e brie

Far mangiare alcuni tipi di verdure ai bambini può risultare una vera impresa a volte.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE