Ricette con il capriolo

Scopriamo insieme tutte le ricette ed i segreti per cucinare il capriolo nel modo migliore. Se vi piace sperimentare in cucina e volete stupire amici e parenti con piatti raffinati e della tradizione italiana, in questa sezione troverete tantissimi consigli per cucinare il capriolo nel modo migliore. Vedremo infatti quali sono i tempi di cottura, come accompagnarlo in tavola, quali salse abbinare e i contorni migliori per esaltare il gusto di questo tipo di carne molto particolare e saporita.
Elenco di 4 ricette con il capriolo
Elenco di 4 ricette con il capriolo

Capriolo alla valdostana

Questa è una ricetta valdostana per preparare il capriolo, che permette di assaporare al meglio questo tipo particolare di carne. Servite questo piatto di cacciagione accompagnato da un bel purè di patate o da una polenta, gialla o bianca.

Costolette di capriolo in padella

Se siete fortunati a trovare delle costolette di capriolo provate questa semplice cottura in padella, invece dei più elaborati e speziati piatti in umido. Le costolette sono di solito abbastanza tenere per questo tipo di cottura.

Arrosto di capriolo alle pere

L'arrosto di capriolo alle pere è una ricetta classica e altamente saporita dell'Alto Adige, nella quale le pere cotte guarnite con la gelatina di ribes (o con la marmellata se non doveste trovare la gelatina), costituiscono un raffinato completamento del piatto.

Capriolo alla panna

Questa ricetta per il capriolo alla panna propone un saporito e abbastanza leggero modo di cucinare la cacciagione di pelo di grande taglia, come appunto il capriolo, il cervo o il cinghiale, dove il dolce della panna è piacevolmente equilibrato dall’aceto Balsamico di Modena.

  • 3 h
  • Media
  • 3 h
  • Media
Pagina 1 di 1