NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ricette con il castelmagno

Formaggio delizioso, il Castelmagno può essere utilizzato in tantissimi piatti e in molte ricette diverse. E' infatti perfetto per arricchire una quiche ma anche per mantecare il vostro risotto in modo da renderlo davvero saporito. Vediamo insieme come impiegare questo formaggio della tradizione italiana in cucina per ottenere piatti deliziosi e sfiziosi. Se adorate i prodotti caseari e vi piace sperimentare nuovi piatti legati sempre alla tradizione della nostra cucina, questa è la sezione che fa per voi.

Crema di fiori d’aglio

I fiori di aglio sono per la precisione le infiorescenze non ancora sbocciate dell’aglio rosso di Sulmona, e possono diventare una deliziosa crema salata dal delicato sapore di aglio.

Gamberi avvolti nella pancetta con rosmarino e formaggio blu

Gamberi, pancetta, rosmarino e formaggio blu, come il gorgonzola, tanti ingredienti per un piatto facilissimo da preparare e sempre di grandissimo successo; potete servirlo come antipasto oppure come stuzzichino per accompagnare l’aperitivo, ed in quantità più abbondanti come secondo piatto.

Salatini di frolla ai formaggi

Con la pasta frolla salata è possibile preparare delle piccole tartellette o barchette che poi possono essere farcite a piacere. Questa ricetta propone mille deliziosi modi per riempirle usando formaggi di diversi tipi.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE