Ricette con il cren o rafano

Le ricette con il Cren o Rafano sono tipiche della montagna: si tratta di una radice bianca, dal sapore forte e pungente, perfetta per accompagnare salumi, sottaceti e formaggi. In questa sezione troverete molte indicazioni su come consumare il rafano o cren in accompagnamento a varie preparazioni ma anche per aggiungerlo nei vostri piatti in modo insolito e originale. Se vi piace sperimentare in cucina con ingredienti sempre nuovi, mettetevi alla prova e preparate con noi le ricette più gustose e innovative!

Minipanini superfarciti

Dei piccoli morbidissimi panini al latte farciti sono un classico di ogni buffet, ma questa ricetta propone tante nuove superfarciture dai mille gusti. Gli ospiti saranno incuriositi e vorranno assaggiarli tutti.

Carote con rafano

Ecco la ricetta delle carote con rafano per contorno, perchè per i tuoi piatti principali speciali ci vogliono anche dei contorni speciali. Questa sorta di insalata molto aromatica è perfetta per accompagnare dei secondo piatti a base di seitan alla piastra o cotto al forno.

Salsa al rafano

Sono le salse ad insaporire la maggioranza delle volte bolliti e arrosti, e a renderli piatti gustosi.

Salsa bianca light version

Per completare piatti di verdura di stagione o, soprattutto, se siete a regime ipocalorico e volete arricchire un po' il vostro piatto questa salsa bianca è l'ideale, con sole 48 calorie per 100 g.

Salsa al Cren

Il Cren o Barbaforte è una radice, scientificamente chiamata Armoracia Rusticana e spesso confusa con il rafano.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE