Ricette con il cren o rafano

Le ricette con il Cren o Rafano sono tipiche della montagna: si tratta di una radice bianca, dal sapore forte e pungente, perfetta per accompagnare salumi, sottaceti e formaggi. In questa sezione troverete molte indicazioni su come consumare il rafano o cren in accompagnamento a varie preparazioni ma anche per aggiungerlo nei vostri piatti in modo insolito e originale. Se vi piace sperimentare in cucina con ingredienti sempre nuovi, mettetevi alla prova e preparate con noi le ricette più gustose e innovative!

Carote con rafano

Ecco la ricetta delle carote con rafano per contorno, perchè per i tuoi piatti principali speciali ci vogliono anche dei contorni speciali. Questa sorta di insalata molto aromatica è perfetta per accompagnare dei secondo piatti a base di seitan alla piastra o cotto al forno.

Salsa al rafano

Sono le salse ad insaporire la maggioranza delle volte bolliti e arrosti, e a renderli piatti gustosi.

Salsa bianca light version

Per completare piatti di verdura di stagione o, soprattutto, se siete a regime ipocalorico e volete arricchire un po' il vostro piatto questa salsa bianca è l'ideale, con sole 48 calorie per 100 g.

Salsa al Cren

Il Cren o Barbaforte è una radice, scientificamente chiamata Armoracia Rusticana e spesso confusa con il rafano.

Minipanini superfarciti

Dei piccoli morbidissimi panini al latte farciti sono un classico di ogni buffet, ma questa ricetta propone tante nuove superfarciture dai mille gusti. Gli ospiti saranno incuriositi e vorranno assaggiarli tutti.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE