Ricette con il mirin

Le ricette con il Mirin vi consentiranno di preparare delle pietanze dal sapore esotico davvero eccezionali. Il Mirin infatti è uno speciale sakè dolce giapponese che viene utilizzato soprattutto per la marinatura e la cottura del teriyaki, per preparare dei brodi e per la deliziosa salsa utilizzata per condire l'anguilla arrosto. Vedremo quindi insieme come utilizzare questo ingrediente in modo classico ma anche per ricette originali ed innovative.

Ramen con carne e peperoni

Il ramen è un piatto tipico giapponese ma con origini cinesi a base di tagliatelle di frumento. Esistono tante ricette per il ramen, come nella nostra cucina esistono mille ricette per gli spaghetti, noi vi proponiamo quella con la carne e i peperoni.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Pollo teriyaki

  Il secondo piatto che proponiamo di preparare oggi è la ricetta del pollo teriyaki, un piatto della cucina giapponese che è facile da preparare, senza avere alcune particolari attitudini culinarie.

Salsa yakitori

Gli yakitori sono un altro must della cucina giapponese. L'altra sera sono stata a mangiarli in un standing-restaurant nella zona di Ikebukuro, a Tokyo. Sono degli spiedini marinati, che in Giappone potete scegliere di vari carni, sia pollo che maiale.

Yakitori, spiedini di pollo

Per una cena in piedi, o anche per un aperitivo, preparate questi spiedini, un must della cucina giapponese.

Pagina 1 di 1
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE