Ricette con la barba di frate (agretti)

Scopriamo insieme tutte le ricette con la Barba di frate, un'erbetta deliziosa che si può consumare in insalata ma anche in una ricetta più complessa e originale per stupire i vostri commensali. Vediamo quindi come cucinarla e come renderla buonissima con il condimento perfetto: diventerà così un contorno da grande chef per i vostri piatti di carne e pesce. La potrete anche utilizzare come ingrediente per una pasta particolare o per una torta salata.

Barba di frate (o agretti) capperi acciughe

La barba di frate è una verdura della Primavera, che viene anche chiamata agretti, e ha un piacevole gusto appena acidulo.

Barba di frate al burro

La barba di frate, o agretti, è una verdura di stagione, dal piacevole sapore leggermente acidulo. Provatela per proporre qualcosa di nuovo come verdura; è un ottimo contorno per la carne.

Uovo in camicia con agretti

Preparare l'uovo in camicia con agretti è una ottima idea per una cena gustosa e semplice, avendo a disposizione agretti o barba di frate freschi. Questo secondo piatto, anche piatto unico, si cucina con pochi ingredienti, ovvero la verdura fresca, le uova, aglio, olio e peperoncino.

Frittata di agretti o barba di frate

Vi proponiamo una gustosa frittata di agretti (detti anche barba di frate), una particolare verdura primaverile; gli agretti si presentano come piantine filiforni, un po’ simili all’erba cipollina, ma il sapore è completamente diverso, delicato e lievemente acidulo.

  • 1 h e 30 min
  • Facile
  • 1 h e 30 min
  • Facile
Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE