NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ricette della faraona

Faraona al cartoccio con pancetta

Ecco la faraona al cartoccio per i secondi piatti del pranzo di Natale, una ricetta di facile preparazione che vi consentirà di portare in tavola una squisita pietanza anche molto coreografica visto che la faraona intera andrà posta su un bel vassoio da posizionare proprio in mezzo al tavolo.

Faraona agli agrumi

Per il Pranzo di Natale la faraona è una buona scelta, molto gustosa, versatile in cucina, e soprattutto di dimensioni limitate, sarà sicuramente consumata tutta durante il pranzo.

Faraona arrosto con patate

La faraona arrosto con patate è un cassico della cucina italiana ma è buona anche da servire ripiena di frutta, oppure con agrumi e salse, per presentare un secondo importante.

  • 2 h
  • Facile
  • 2 h
  • Facile

Faraona all’uva

La faraona con l’uva sembra essere il perdente del sondaggio sul piatto autunnale preferito, ma io propongo lo stesso la sua ricetta, in una variante semplice e non troppo “dolce”.

Faraona allo zafferano

Vi proponiamo una bella ricetta per cucinare la faraona, con un saporita salsina allo zafferano. Questo piatto potrebbe essere l’idea per un pranzo della Domenica sia che vi troviate in città che in campagna, e soprattutto se avete trovato una bella faraona ruspante e bene in carne.

Faraona al riso Venere

Una ricetta raffinata per preparare la faraona, servita su un letto di riso Venere, contornata da frutta e accompagnata da una delicata salsa. Questo piatto insolito è perfetto per un pranzo di festa.

Pappardelle alle erbe fini

Vi proponiamo un profumato piatto di pasta, precisamente delle pappardelle impastate con le erbe fini e condite con un gustoso ragù a base di faraona.

Faraona al vino bianco

La faraona è un altro dei volatili che potete scegliere come importante e scenografico secondo piatto per il pranzo di Natale.

Faraona ai fichi secchi

Per il Pranzo di Natale vi proponiamo questa ricetta; la faraona ai fichi secchi. Si tratta di un piatto raffinato giocato sul contrasto tra il sapore del volatile e quello fruttato ed aromatico dei fichi secchi.

Faraona al gin e melagrana

Questo è un secondo piatto davvero adatto per il menù del pranzo di Natale. Inoltre, per non rischiare di dover fare troppe cose il giorno stesso, potete preparare buona parte di questa ricetta il giorno prima.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE