Ricette con i fiori di zucca

Ecco a voi le migliori ricette per cucinare al meglio i fiori di zucca, fritti o al forno, con la pasta o come contorno, scoprite tutte le ricette. Create i vostri migliori piatti e mangiate in modo sano seguendo le ricette light per rimanere in forma. Scoprite i fiori di zucca ripieni e leggeri e provate a cimentarvi con tutte le ricette. Scoprite la migliore su Butta La Pasta.

Fiori di zucca fritti in pastella

I fiori di zucca fritti in pastella sono ottimi come antipasto, per iniziare un pranzo o una cena in maniera sfiziosa, o semplicemente come gustoso secondo! Scoprite insieme a noi come preparare questi dolcissimi e teneri fiori, sinonimo di estate e di lunghe tavolate tra amici.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Fiori di zucca ripieni al forno

I fiori di zucca ripieni al forno sono un'idea davvero originale per un piatto semplice e al tempo stesso gustoso. Il nostro consiglio è di scegliere sempre prodotti di qualità, magari acquistando il cibo al mercato o dal vostro fruttivendolo di fiducia.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Frittata di fiori di zucca

La frittata di fiori di zucca è un secondo piatto dal sapore irresistibile! Pochi ma necessari ingredienti garantiscono un risultato che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti con una pietanza dalle tonalità colorate.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Fiori di zucca ripieni di miglio

I fiori di zucca ripieni di miglio sono un antipasto goloso e originale, per cucinare i fiori di zucca in modo insolito in questa stagione in cui sono disponibili freschi sui banchi del mercato.

Fiori di zucca in pastella cotti al forno

I fiori di zucca in pastella cotti al forno non sono altro che una omelette squisita e molto facile da preparare, cotta al forno, quindi molto più leggera rispetto alla frittata perchè non uso alcun condimento e anche negli ingredienti il quantitativo di olio extravergine di oliva è estremamente

Sformatini di patate, fiori di zucca e zucchine

Oggi, prepariamo gli sformatini di patate, fiori di zucca e zucchine come antipasto estivo e sfizioso da cucinare utilizzando zucchine fresche, fiori di zucca e patate.

  • 40 min
  • Media
  • 40 min
  • Media

Garganelli con zucchine e fiori di zucca

  Una variante dell'intramontabile pasta con le zucchine: alla ricetta classica si aggiunge il profumo del timo, la presenza dei fiori di zucca e infine il tocco in più e la ricotta.

Risotto di fiori di zucca e funghi

Un gustoso risotto di fiori di zucca e funghi, ecco cosa preparare se avete la fortuna di avere un orticello dove raccogliere freschi i fiori di zucca, solitamente usati in omelette o frittate.

Vermicelli in salsa di fiori di zucca

La ricetta dei vermicelli in salsa di fiori zucca è perfetta per la stagione primaverile, quando si comincia a trovare nei banchi dei fruttivendoli i fiori di zucca freschi.

Fiori di zucca farciti al forno

Vi piacciono i fiori di zucca? Io li adoro, l'unico problema è che spesso o si fanno bolliti e diciamolo non sono proprio il massimo, oppure si fanno fritti e per chi deve fare i conti con la linea diventano off limitis.

Vermicelli ai fiori di zucca

Questa pasta è una vera e propria carbonara vegetariana, molto adatta per un pranzetto leggero al mare, anche perchè è un piatto molto rapido da cucinare, da abbinare con un Bianco del Beato, un vino toscano.

Zuppa estiva con i fiori di zucca

  La ricetta della zuppa estiva con i fiori di zucca è un ottimo piatto unico per una cena leggera e profumata.

Fiori di zucca ripieni di riso al forno

Vi proponiamo una ricetta per i fiori di zucca ripieni, e credeteci si tratta veramente di una ricetta facile e adattabile a quello che avete in frigorifero o in dispensa al momento.

Cheesecake ai fiori di zucca

  Questa cheesecake ai fiori di zucca ha il nome del classico dolce americano, invece si rivelerà una favolosa torta salata perfetta per il vostro picnic di Pasquetta.

Fiori di zucca con ricotta su salsina di peperoni

Oggi vederemo assieme come preparare la ricetta per i fiori di zucca con ricotta su salsina di peperoni.