Ricette della macedonia di frutta

Credevate esistesse un unico modo per fare una macedonia di frutta? Non è così, Butta La Pasta vi aiuta a colmare questa lacuna con tante divertenti ricette per ottime e divertenti macedonie di frutta, al forno, classica, farcita o di gelatina, avrete solo l'imbarazzo della scelta. Provate ogni giorno una merenda diversa in modo divertente e gustoso.

Macedonia di agrumi allo zenzero

Questa macedonia di agrumi allo zenzero vi permette di trasformare la frutta di stagione in un delizioso e raffinato dessert, che per di più è anche molto ragionevole dal punto di vista dietetico, visto che richiede solo uno o due cucchiai di zucchero per 4 persone ed è ricchissimo di vitamine e

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Macedonia al forno

Ricetta per preparare la macedonia al forno, un modo un po’ insolito per servire la frutta ma che sono certa sarà molto gradita ai vostri familiari e ai vostri ospiti, tra l'altro è velocissima quindi perfetta se siete con i tempi stretti.

Macedonia alla crema

Ricetta per preparare la macedonia alla crema, un modo originale e sfizioso per servire la macedonia rendendola unica, accompagnandola con una crema deliziosa a base di latte condensato, sono sicura che i più golosi si staranno già leccando i baffi.

  • 2 h e 30 min
  • Facile
  • 2 h e 30 min
  • Facile

Macedonia di agrumi al miele e zenzero

La macedonia di agrumi al miele e zenzero è una golosa ricetta rigorosamente ipocalorica, giusto 2 cucchiai di miele per 6 porzioni, e ricca di vitamine e di fibre, quindi è la scelta perfetta per concludere il pranzo o la cena con un buon dessert.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Macedonia calda

Per l’Inverno ecco la macedonia di frutta calda, una ricetta leggera e golosa, a base di frutta invernale.

Macedonia cotta

La macedonia di frutta cotta non è una novità tra le pagine di Butta la Pasta, qualche tempo fa vi avevo proposto la macedonia al forno, oggi invece vediamo la macedonia cotta nel tegame e l'utilizzo di prugne e albicocche secche.

Macedonia di agrumi all’anice stellato

Una rinfrescante macedonia di agrumi profumata dall’anice stellato può essere aggiunta all’ultimo minuto al vostro menu di Natale, ma noi ve la proponiamo per il menu del cenone di Capodanno.

Macedonia di frutta di stagione

Una fresca e gustosa macedonia di frutta di stagione per completare un sontuoso pranzo delle feste tradizionali come può essere, ad esempio Pasqua. Ottima anche come merenda. Il consiglio è quello di utilizzare la frutta di stagione ed evitare quella di serra.

Arance al caramello speziato

Le arance al caramello speziato sono in pratica una macedonia di arance condite da una golosa salsina a base di zucchero caramellato aromatizzata dalla vaniglia e dall’anice stellato. Vi proponiamo questa ricetta per preparare un dolce dessert con le ultime arance della stagione.

Finta crema Chantilly

Ecco coma fare la finta crema Chantilly, che con il minimo di calorie e di grassi cerca di rimpiazzare la vera Chantilly, cioè la panna montata zuccherata.

Macedonia di banane

Ricetta per preparare la macedonia di banane, un modo buonissimo e delizioso per servire una macedonia di frutta mista in cui le banane la fanno da padrone.

Insalata di arance orientale

L’insalata di arance orientale è un dolce e profumato dessert profumato con i sapori tipici dei dolci orientali. In pratica si tratta di una macedonia a base di arance e datteri, aromatizzata con l’acqua di fior d’arancio e la cannella.

Macedonia esotica

La macedonia non deve essere un assembramento casuale di frutta varia, invece i componenti devono essere scelti con cura, come in questa ricetta che mescola la frutta estiva con quella esotica, e completa il sapore con vaniglia e cannella.

Melagrane al vino rosso

Una deliziosa ed originale preparazione di origine orientale a base di vino rosso e melagrane, che potete servire come dessert oppure, riducendo lo zucchero ed aumentando la quantità di vino, come un raffinato cocktail.

  • 15 min
  • Facile
  • 15 min
  • Facile

Macedonia di melone, frutti di bosco e basilico

Vi proponiamo una esclusiva macedonia a base di melone, frutti di bosco e basilico, da servire come dessert alla fine di un pranzo o di una cena di festa.

Pagina 1 di 3
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE
ULTIMI VIDEO