Ricette con le pesche

Ecco a voi tutte le ricette a base di pesche, tutti i migliori dolci e marmellate da realizzare in molti modi diversi, dalle classiche pesche sciroppate, al Pan di Spagna, a un buon drink.

Tantissime ricette per rendere la vostra tavola dolce e fresca, stupite i vostri commensali con nuovi dolci, facili, veloci e leggeri. Scoprite tutte le ricette.

Ricette dolci: le 10 migliori ricette di semifreddi

Semifreddi per tutti i gusti

Scopriamo le 10 migliori ricette di semifreddi per colorare la vostra estate e riempirla di allegria. Il team di Buttalapasta ha selezionato con cura 10 semplici ricette di un dolce tipicamente italiano per garantirvi risultati invitanti e squisiti! Liberate la fantasia offrendo ai vostri ospiti un dessert alla frutta, colorato e leggero, oppure al cioccolato per palati più gustosi e golosi. Questo dolce al cucchiaio, da servire freddo per metà ( proprio come dice il nome stesso), darà un tocco in più alla vostra tavola diventando il fiore all’occhiello di un perfetto pranzo estivo! Guardiamo la top ten pensata per voi!

  • Vari tipi di semifreddo
  • Semifreddo alle fragole
  • Semifreddo al miele decorato
  • Semifreddo con salsa
  • Semifreddo alla frutta
  • Piccoli semifreddi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Semplici ricette con le pesche per dolci facili

Ricette pesche

Oggi vogliamo proporvi tantissime ricette con le pesche per preparare dei golosi dolci facili da preparare, e visto che le pesche sono veramente versatili in cucina non sarà difficile. Con le pesche, gialle o bianche, a polpa soda o morbide, vellutate o lisce (le nettarine o pesche noci) potete preparare torte di ogni genere, dolci al cucchiaio come un bel tiramisù in versione estiva, e tanti gelati più o meno light. Poi per conservare il colore e il profumo delle pesche per l’inverno vi diamo anche diverse ricette di conserve a base di pesche, dalla classica marmellata alle pesche sciroppate (così versatili in cucina).

  • ricette con le pesche
  • ricette conserve pesche
  • ricette gelato pesca
  • ricette dolci al cucchiaio con le pesche
  • ricette torte pesche
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette dolci: torta con marmellata di pesche

Torta con marmellata di pesche

La torta con marmellata di pesche è un dolce delizioso e molto semplice da preparare, potete farne tantissime varianti, noi oggi vedremo quella con la marmellata di pesche e delle pesche in superficie per decorare la torta che ovviamente sarà con la base di pasta frolla!

Ingredienti per la torta con marmellata di pesche (dosi per 6 persone)

  • torta pesche
  • marmellata pesche
  • pesche
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette dolci: crepes flambè alla frutta

crepes flambè alla frutta

Delle crepes flambè alla frutta sono una buona idea servire della frutta come dessert in maniera raffinata e variare i soliti dolci estivi, ovvero gelati e semifreddi. In questa preparazione la frutta usata è quella tipicamente estiva, ovvero pesche, melone, ciligie, che potrete usare sia fresche che sciroppate. Nella versione invernale potrete ovviamente scegliere la frutta di stagione e servire lo stesso questo tipo di dessert.

Ingredienti per le crepes flambè alla frutta (dosi per 6 persone):

Leggi l'articolo

Tiramisù leggero alle pesche [FOTORICETTA]

Tiramisu' light alle pesche

Il tiramisù alle pesche light è una golosa ma leggera variante estiva del classico tiramisù, e vi facciamo vedre come prepararlo molto facilmente con la nostra fotoricetta. Già l’uso della frutta permette di alleggerire e rendere fresco questo dolce, ma poi invece di usare mascarpone ed uova si usano ricotta ed yogurt greco ottenendo una grossa riduzione dei grassi. Ma non preoccupatevi il gusto è molto buono e lo yogurt aggiunge una ulteriore nota di freschezza (e vi diamo una prova di tutto questo).

Ingredienti per tiramisù alle pesche light (dosi per 8 persone)

  • tiramisu' light alle pesche
  • ricotta e yogurt
  • zucchero a velo
  • crema di ricotta e yogurt
  • pesche
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette dessert: pesche sciroppate al cioccolato

 pesche sciroppate al cioccolato

Oggi vi mostreremo come preparare un delizioso dessert con frutta e cioccolato nel giro di pochi minuti: le pesche sciroppate al cioccolato. Questa ricetta è indicata nel caso vi si presentino all’ improvviso in casa degli ospiti e non avete a disposizione nulla di particolare da poter offrir loro. Questa rapidissima ricetta è realizzata con le pesche sciroppate, quindi si può preparare senza problemi anche in questo periodo in cui non ci sono le pesche fresche. Provatela, piacerà tantissimo anche ai bambini, soprattutto perchè è realizzata con il cioccolato fuso!
Ingredienti per le pesche sciroppate al cioccolato (dosi per 4 persone)

  •  cioccolato
  •  cioccolato
  •  cioccolato
  •  pesche
  •  pesche
  •  pesche
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette dolci: semifreddo di Pan di Spagna con pesche

Semifreddo di Pan di Spagna con pesche

Oggi prepariamo il semifreddo di Pan di Spagna con pesche, un dolce buonissimo in cui useremo un pò di Pan di Spagna e tante pesche, un dolce perfetto anche per i bambini, a patto che siano amanti delle pesche ovviamente!

Ingredienti per il semifreddo di Pan di Spagna con pesche (dosi per 2 persone)

  • semifreddo pesche
  • pesche
  • semifreddo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette dolci Natale: torta semplice con mandorle e pesche

torta pesche mandorle

Ecco la torta semplice con mandorle e pesche, un dolce saporito e genuino, molto semplice da preparare, anche per le cuoche meno esperte, che potrete servire per Natale ai bambini e agli ospiti più golosi. Ovviamente il periodo invernale non è quello migliore per poter trovare le pesche fresche; per questo motivo utilizzeremo le pesche sciroppate, in modo da rendere la ricetta ancora più dolce e saporita.
Ingredienti per la torta semplice con mandorle e pesche

Leggi l'articolo

Ricette dolci: le pesche Melba

pesche melba con salsa di lamponi

Le pesche Melba sono un dessert estivo nato alla fine dell’800 e famoso in tutto il mondo. Il suo nome deriva dal nome della soprano australiana, Nellie Melba, alla quale uno chef francese dedicò questo sfizioso e semplice dolce. La preparazione presenta pochi ma significativi ingredienti: pesche, anche sciroppate oppure fresche ma dovrebbero essere di una varietà con il nocciolo ben staccato dalla polpa, lamponi, anche questi possono essere surgelati, e gelato alla crema, meglio se artigianale. Dopo aver sciroppato le pesche, dovrete preparare una salsa di lamponi, per poi comporre infine il dolce, anche molto bello da vedere, oltre che buono da mangiare.
Ingredienti per le pesche Melba (dosi per 6 persone):

Leggi l'articolo

Ricette dolci: bavarese di pesche

pesca bianca

Ecco la ricetta per preparare la bavarese di pesche, che sicuramente sarà ancora più buona in questo periodo in cui le pesche sono dolcissime e facilmente reperibili. Sappiamo tutti che i dessert portano in tavola una ventata di frivola allegria e riempiono soprattutto gli occhi dei bambini di tutte le età. Inoltre, se è vero che gli uomini cedono facilmente davanti ai peccati di gola, consiglio vivamente alle donne di specializzarsi nella realizzazione di dessert, dolci, gelati, torte e simili bontà: di sicuro la fatica della conquista sarà a meno di due passi.
Ingredienti per la bavarese alle pesche (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Sangria bianca alle pesche

Sangria bianca alle pesche

C’è chi dice che la sangria bianca non faccia parte della cucina spagnola ma che sia una variante della sangria ideata in Portogallo, sempre usando le pesche. Il fatto è che in tutto il mondo esistono centinaia di versioni modificate di questo drink alcolico a base di vino (che può essere rosso e bianco, fermo o frizzante) e frutta fresca praticamente di qualsiasi tipo. Puoi aumentare la proprietà alcolica di questo cocktail aggiungendo alla ricetta, secondo il gusto personale un paio di cucchiai di brandy, di cognac o di cointreau. Puoi arricchirlo anche con del rum, ovviamente e rigorosamente bianco.

  • Sangria bianca alle pesche
  • Sangria bianca al mango
  • Sangria al jalapeno
  • Vini adatti alla sangria bianca
  • Pezzi di frutta in sangria
  • Sangrie bianche e nere in vetro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricetta per il tè alla pesca

the alla pesca

Vi diamo la ricetta per preparare un delizioso tè alla pesca da servire freddissimo per permettervi di prepararlo in casa invece di acquistare le bevande dallo stesso nome in bottiglia o in lattina, la cui lista di ingredienti suscita di solito alquante perplessità ricca come è di solito di coloranti, aromi artificiali e tanti troppi zuccheri. Vi consigliamo di prepararne una bella brocca di questo delizioso tè se un folto gruppo di tifosi si riunirà a casa vostra per vedere la prossima partita della nostra nazionale, ma è perfetta anche per riempire una borraccia termica per portarla al mare.

Ingredienti per il tè alla pesca

Leggi l'articolo

Tiramisù alla frutta con il Bimby

tiramisu alla frutta

Il tiramisu alla frutta è un’idea geniale da preparare nel caso in cui non riusciste a resistere a questo dolce così buono, ma allo stesso tempo molto calorico e pesante. Con la ricetta che prepareremo assieme questa mattina cercheremo di renderlo più leggero e addatto per la stagione estiva. Per realizzarlo potrete utilizzare dell’ottima frutta di stagione o quella che vi piace di più e non dovrete preoccuparvi della difficoltà di preparazione del vostro dolce, perchè penserà a tutto (o quasi) il vostro Bimby, sollevandovi dai passaggi più critici e complessi.
Ingredienti per il tiramisu alla frutta (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Ricetta dolce: charlotte alle pesche

Charlotte alle pesche

Ecco una deliziosa charlotte da preparare con pesche e ricotta, o meglio seirass la ricca ricotta piemontese molto cremosa. È perfetto per portare ad una cena a casa di amici, visto che si trasporta benissimo.

Ingredienti per charlotte alle pesche (dosi per 6 persone)

  • charlotte pesche
  • charlotte pesche
  • charlotte pesche
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette pesce: crudo di orata con pesche

crudo di orata

E’ un piatto ipocalorico e originale, questa tartare originale a base di orata, con aggiunta di pesche, che infatti ha solo circa 200 calorie; molto buona da servire come antipasto, oppure per un pranzo leggero al ritorno dal mare.

Ingredienti per il crudo di orata con pesche (dosi per 4 persone):

  • orata
  • filetti di orata
  • lime
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici