Ricette con il riso venere

Il riso venere è apprezzatissimo nella cucina di alta classe. Impariamo insieme a cucinarlo in modo perfetto e a realizzare dei piatti raffinati ma anche semplici e salutari per tutti i giorni. Vedremo insieme a quali cibi accompagnalo ma anche quali possono essere i condimenti migliori per questa delizia. Tantissime idee per inventare ogni giorno una ricetta diversa e variare così il menù per la vostra famiglia.

Riso venere con salsa di gorgonzola allo zafferano

Il Riso Venere con salsa di gorgonzola allo zafferano è uno di quei piatti che appagano la vista e il gusto agendo direttamente sull’umore, secondo me. E per di più è un ottimo modo per introdurci all’autunno.

Riso venere ai frutti di mare

Ricetta per preparare il riso Venere ai frutti di mare, il riso Venere è un riso dal colore nero che esiste da anni in Cina ma che essendo molto pregiato era riservato solo agli imperatori, oggi con un piccolo sovrapprezzo possiamo gustarlo anche noi e credetemi ne vale davvero la pena, perché è squisito

Riso venere con i gamberi

Oggi prepariamo un primo piatto buonissimo e particolare, il riso venere con i gamberi che serviremo tiepido e accompagnato da avocado e da una deliziosa salsa alla rucola con le mandorle.

Riso venere e pollo tandoori

  Il riso venere è quel riso di colore scuro, ancora poco usato in Italia, ma che comunque trovate in tutti i supermercati. Questo prodotto è il risultato di un incrocio tra due differenti varietà di riso, di cui una proveniente dalle Filippine.

Pollo con il riso Venere

Il riso Venere è un raffinato e saporito contorno come in questo caso, dove accompagna dei petti di pollo cotti in una saporita salsa al vino bianco. Questo piatto comprende anche del cavolo delicatamente cotto al vapore e quindi è un equilibrato piatto unico.

Pollo al cocco e vaniglia

Per una cena romantica, soprattutto per quella di San Valentino, vi proponiamo il pollo al cocco e vaniglia, un profumato e leggermente speziato piatto, che con i sentori del cocco e della vaniglia vi ricorderà spiagge tropicali e atmosfere esotiche.

Piatto di Venere

Il piatto di Venere è una raffinata ricetta di pesce per Natale, perfetta per sia per il Pranzo che per il Cenone della vigilia, ma anche per ogni altra occasione di festa.

Riso selvaggio al cumino

Il riso selvaggio, quello di colore nero, ha un sapore particolare, che ricorda la nocciola. Si accompagna perfettamente come contorno a piatti di carne importanti. In questa ricetta si dovrebbe utilizzare il brodo di pollo, se non avete tempo di prepararlo potete sostituirlo con i dadi di pollo.

Capesante al curry

Se cercate delle ricette afrodisiache per San Valentino ecco le capesante al curry.

Riso rosso con germogli di soia

Oggi vi mostro come realizzare la gustosissima ricetta del riso rosso con germogli di soia; questo piatto dal sapore unico, particolare, deciso e quasi etnico è ricchissimo di colori, che variano dal rosso al verde ed è un modo simpatico per dare il benvenuto alle tiepide giornate primaverili che pian piano, con l' arrivo del mese di marzo iniziano a mostrarsi

Branzino allo zafferano

Il branzino allo zafferano è una gustosa ricetta perfetta per il Cenone di San Silvestro; abbastanza veloce da preparare non impegnerà troppo tempo la cuoca o il cuoco in cucina; e poi visto che vengono usati i filetti di branzino si tratta di pesce senza spine e quindi apprezzato da tutti anche dai bambini

Zuppa di tacchino, funghi e riso Venere

Una insolita zuppa di tacchino, funghi e riso Venere, praticamente un piatto unico raffinato ed insolito adatto anche ad una cena di festa. Questa ricetta è una particolare chowder, le tipiche zuppe americane ricche di pesci o di carne e rese cremose da panna o latte.

Sformatini di riso e zucca

Oggi vediamo una ricetta adatta per i celiaci ma che ovviamente va benissimo per tutti, sono degli sformatini di riso e zucca che potete preparare per un giorno di festa, magari proprio per Natale che la tavola e piena di gente e non è giusto che chi soffre di intolleranze alimentari debba avere un piattino a parte, si può conciliare tutto con questi sformatini

Capesante allo zafferano

Le capesante allo zafferano sono una raffianta e saporita preparazione a base di frutti di mare perfetta per il Cenone di Fine anno, che potrete servire come antipasto, oppure riducendo le dosi come parte di un ricco antipasto di mare, o colmo della raffinatezza come stuzzichino per l'aperitivo.

Faraona al riso Venere

Una ricetta raffinata per preparare la faraona, servita su un letto di riso Venere, contornata da frutta e accompagnata da una delicata salsa. Questo piatto insolito è perfetto per un pranzo di festa.