Ricette con lo speck

Ecco a voi le migliori ricette allo speck, da primi pasti elaborati a semplici involtini per antipasto, variate il vostro menù e scoprite quante ricette potete realizzare e inventare. Rinnovate la vostra tavola e rendetela irresistibile per i vostri ospiti. Stupiteli con ricette sempre nuove, da usare in ogni occasione, fatevi trovare preparati e cucinate un pasto da leccarsi i baffi!

Spaghetti di riso con radicchio e speck

L’attrazione che spesso si prova per la cucina etnica può derivare da diversi fattori. Si può restare affascinati, per esempio dal forte uso delle spezie che spesso colorano i piatti oltre ad insaporirli.

Pasta con funghi, piselli e speck

Oggi prepariamo la pasta con funghi, piselli e speck come primo piatto facile ma anche molto gustoso. Scegliete funghi champignon, dello speck in unico pezzo e dei piselli surgelati, e seguite le nostre indicazioni.

Pennette con speck zucchine e pomodoro

Le pennette con speck zucchine e pomodoro sono un primo piatto molto saporito e leggero, ottimo da servire durante la stagione estiva, quando non si ha molto appetito (questo riguarda soprattutto i bambini) e si preferisce mangiare piatti abbastanza semplici e salutari.

Rotolini di patate e speck

E' possibile preparare i rotolini di patate e speck come antipasto sfizioso o decidere di presentarli come un secondo diverso ma comunque delizioso.

  • 50 min
  • Facile
  • 50 min
  • Facile

Spaghetti allo speck

  Preparate gli spaghetti allo speck se avete poco tempo e volete essere sicuri che il piatto sarà apprezzato da tutti i commensali.

Arrosto farcito con prosciutto e funghi

Ricetta per preparare l’arrosto farcito con il prosciutto cotto e i funghi porcini che poi verrà avvolto nella pasta sfoglia, un secondo piatto perfetto per il giorno di Natale.

Zucchine ripiene di speck, brie e uova

  Le zucchine ripiene sono un piatto estivo amato da tutti, e che può essere cucinato in un'infinità di varianti. Può essere un contorno rustico, magari riempite con carne o tonno, oppure diventare, come in questa ricetta, un secondo piatto raffinato.

Pasta con zucca e ceci

  La pasta con zucca e ceci è una ottima ricetta di primo piatto da preparare dopo la festa di Halloween. Se avete comprato quantità industriali di zucca questa ricetta è una variante al menu di Halloween totalmente arancione.

Patate con speck e formaggio filante

  Un contorno a base di patate con speck e formaggio filante è quello che ci vuole per una cena invernale tra amici.

Pasta con speck, piselli e feta greca

La pasta con speck, piselli e feta greca, è uno dei primi piatti facili più veloci da fare.

Farfalle con speck e robiola

Questo è un altro piatto da preparare rapidamente, per una pausa prima di uscire di nuovo in cerca dei regali di Natale. Le farfalle si adattano perfettamente a questa preparazione, ma potete usare anche delle pennette o il formato che preferite.

Pasta alla robiola arrotolata nello speck

Avete pensato ai primi piatti di Natale? La pasta alla robiola arrotolata nello speck potrebbe essere una valida proposta se volete portare in tavola dei primi piatti saporiti che hanno il duplice effetto.

Cannelloni con ricotta speck e asparagi

Oggi vi presentiamo la ricetta dei cannelloni con ricotta speck e asparagi, un primo piatto delizioso con un ripieno diverso dal solito macinato di carne; si tratta di una vera e propria bontà che non potete farvi scappare e che vi consiglio vivamente di far assaggiare alla vostra famiglia per esempio durante un pranzo importante come quello domenicale

Risotto con carciofi e speck

Ecco una ricetta veloce e squisita del risotto con carciofi e speck, ideale da preparare se amate questi ortaggi così saporiti e buoni.

Involtini di sottilette

Con le sottilette e in genere, con le fettine di formaggio confezionate, potete preparare tanti piatti. Sono sempre quindi dei prodotti da tenere pronti in frigorifero, anche perchè usando un po' di fantasia vi aiuteranno ad arricchire tantissimi piatti.