Ricette con il tacchino

Un elenco di tutte le ricette con il tacchino, in cui potrai cimentarti rimanendo in forma. Scopri le ricette light al tacchino e gli svariati accostamenti possibili, per rendere i tuoi piatti gustosi e invitanti senza dover rinunciare alla linea. La tua dieta non è mai stata così buona e appetitosa, divertiti a cucinare un piatto diverso ogni giorno, scoprili tutti su Butta La Pasta.

Tacchino alla senape

  Oggi cuciniamo il tacchino alla senape come secondo piatto facile ma anche molto veloce. Gli ingredienti da utilizzare insieme al tacchino sono un poco di burro e olio, prezzemolo, cipolla e aglio, con alcuni cucchiai di senape.

Bocconcini di tacchino con cipolle e rosmarino

Oggi prepariamo i bocconcini di tacchino con cipolle e rosmarino come secondo piatto facile. Gli ingredienti sono pochi e semplici: in questa ricetta proponiamo di utilizzare la carne di tacchino ma potete prepararla anche con la carne di pollo.

Tacchino tonnato

  Siamo abituate a sentir nominare il vitello tonnato, un secondo storico e sempre amato, da presentare per una cena in piedi in un bel piatto da portata decorato.

Petto di tacchino all’arancia

  Oggi vi proponiamo di cucinare il petto di tacchino all'arancia come secondo piatto per una cena leggera e sfiziosa.

Tacchintonnè

Il classico vitel tonnè può diventare anche un piatto leggero, senza perdere il ricco sapore dato dal tonno, dai capperi e da qualche acciuga salata. Questa ricetta propone appunto di reinterpretarlo usando la fesa di tacchino, ed evitando la maionese.

Fesa di tacchino alla birra

Ricetta per un secondo piatto delizioso e particolare, preparato con la fesa di tacchino e la birra, una ricetta molto semplice e gustosa che unisce due ingredienti molto diversi ma che insieme formano un piatto davvero speciale.

Tacchino con capperi e cipolle

La ricetta del tacchino con capperi e cipolle è un gustoso secondo piatto. Si tratta di un piatto facile da preparare, anche per una cena estiva. Il sapore dei capperi insieme al vino Marsala da utilizzare per la cottura delle cipolle rende il gusto della carne più robusto.

Polpettine di tacchino e patate

Oggi cuciniamo le polpettine di tacchino e patate, un secondo piatto buono e facile da preparare per i vostri bambini che apprezzeranno le piccole palline di carne.

Tacchino al curry con quinoa

Il tacchino diventa un bel secondo piatto con il curry e la quinoa, e diciamolo pure anche un secondo piatto completo di accompagnamento.

Insalata di tacchino alla francese

  L'insalata di tacchino alla francese è un secondo piatto molto gustoso, valida alternativa alla più comune insalata di pollo come quella al curry, molto adatta alla stagione estiva.

Hamburger all’americana

Oggi vi mostrerò come realizzare la ricetta per l'hamburger all'americana. L'hamburger è un alimento a base di carne partito dagli Stati Uniti alla conquista del mondo e oramai è diventato un punto fisso soprattutto nei gusti alimentari dei giovanissimi.

Insalata di tacchino e olive

L'insalata di tacchino e olive è una ricetta semplice e gustosa, l'ideale per l'estate perchè si mangia fredda, si può fare in anticipo e poi la potete anche portare al mare o se fate qualche pic nic in montagna, tra l'altro il tacchino è una carne magra quindi con le opportune modifiche questa insalata va bene per tutti

Polpette con riso, piselli e tacchino

Le polpette con riso, piselli e tacchino è un secondo piatto goloso da preparare facilmente come piatto per i vostri bambini. Si tratta di un piatto completo, presentando carboidrati e proteine, proprio per questo nutriente e adatto all'alimentazione dei più piccoli così come dei grandi.

Insalata mista con tacchino e pomodori secchi

  Prepariamo una gustosa insalata mista con tacchino e pomodori secchi come piatto unico facile per un pranzo completo dopo le vacanze natalizie.

Tacchino stufato con patate, sedano e carote

  Oggi vi proponiamo di cucinare il tacchino stufato con patate, sedano e carote. Questo secondo piatto è leggero, sia grazie all'utilizzo della carne bianca che alla presenza di numerose verdure che lo accompagnano senza aggiunta di molto olio.