Ricette dei toast

Avete voglia di pranzare o cenare in modo veloce, ma con gusto? Stanchi dei soliti toast senza gusto? Butta La Pasta vi offre le migliori ricette per cucinare in modo veloce e sfizioso degli ottimi toast, da portare a lavoro o da mangiare a merenda. Provate tutte le ricette e trasformate la vostra pausa pranzo, in un pasto veloce e gustoso.
Elenco di 9 ricette dei toast
Elenco di 9 ricette dei toast

Croque monsieur e croque madame

Il croque mounsier e il croque madame, panini caldi a base di prosciutto e formaggio, sono l'alternativa francese al nostro toast, perfetti per uno spuntino, od un pranzo veloce. Preparateli per ritrovare il gusto di una vacanza trascorsa a Parigi, o se volete prepararvi ad andarci.

Toast prosciutto e formaggio

Fare i toast non è difficile, ma anche per questa semplice ricetta ci sono dei piccoli consigli che la rendono più gustosa. Ideale per uno spuntino veloce, una colazione all'aria aperta e, perchè no, per arricchire i buffet delle feste.

Toast prosciutto parmigiano e marmellata di fichi

Questi toast prevedono l'uso di parmigiano reggiano, prosciutto e marmellata di fichi per un risultato veramente goloso, apprezzato dai grandi e dai bambini.

Croque monsieur

Di solito questo delizioso toast francese è farcito con del prosciutto (sceglietene di ottima qualità), ma potete anche scegliere delle fette di tacchino arrosto per renderlo più saporito e sostanzioso. Potete anche variare il tipo di pane utilizzato, per esempio optando per quello di segale.

Toast al curry

Abbiamo visto come l'ananas sia ormai entrato a far parte della nostra cucina non solo per preparazioni dolci, ma anche per dare vita a secondi piatti o antipasti agrodolci, come per questi toast al prosciutto e formaggio, arricchiti di curry, tabasco e ananas.

Toast al formaggio e mele

Potete preparare questo toast di pane di segale (o integrala) con formaggio di capra e mele per lo spuntino di metà mattina, oppure per una sostanzioso fuori pasto. Oppure per fare uno snack durante una partita o un film in compagnia.

Croque monsieur hawaiano

Il croque monsieur hawaiano è un delizioso panino che è un inno alla globalizzazione; infatti è originato dall’incontro tra croque monsieur il toast aperto tipico spuntino francese e l’ananas frutta tropicale simbolo delle Hawaii.

Fragole caramellate su toast

Ogni occasione è buona per preparare le fragole caramellate su toast. Si tratta di un dessert veloce e da leccarsi i baffi, dal colore rosso e dal gusto intenso grazie alla presenza di alcune spezie e della cottura delle fragole con il vino.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Toast aperto all’avocado

Se amate i panini originali provate questo speciale toast aperto all’avocado. La morbida polpa dell’avocado naturalmente grassa con un delicato aroma di noce condisce il tutto, aggiunge una nota di colore, e rende il tutto molto saporito.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE